Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Need for Speed, requisiti ufficiali e volanti supportati

Il 17 marzo il nuovo Need for Speed farà il suo debutto su PC, e gli appassionati possono prepararsi all'appuntamento dando un'occhiata ai requisiti minimi e consigliati, insieme alla lista dei volanti supportati.

Need for Speed, requisiti ufficiali e volanti supportati

Il vostro PC è pronto per Need for Speed? Il nuovo capitolo della celebre saga di giochi di corse sarà disponibile sui sistemi Windows il 17 marzo, dopo un debutto non proprio esaltante su PS4 e Xbox One, e per mantenere vivo l'interesse sul gioco Electronic Arts ha annunciato i requisiti minimi e consigliati.

need for speed pc 51

Per divertirsi con Need for Speed in risoluzione 720p, con le impostazioni grafiche al livello basso e 30 FPS, è sufficiente un PC Windows 7 (o successivo) a 64 bit, con 6 GB di RAM, 30 GB di spazio libero su hard disk e una CPU Intel Core i3-4130 o equivalente con 4 thread.

Come scheda video bastano una GeForce GTX 750 Ti con 2 GB, una AMD Radeon HD 7850 con 2 GB o un modello DirectX 11 equivalente con 2 GB di memoria dedicata.

need for speed pc 71

I requisiti consigliati per giocare a Need For Speed in Full HD (1080p) a 60 FPS con le impostazioni grafiche al livello alto prevedono l'uso di una CPU Intel Core i5-4690 o equivalente con 4 thread e 8 GB di RAM.

Per il comparto grafico servono invece una GeForce GTX 970 con 4 GB, una AMD Radeon R9 290 con 4 GB oppure un modello DirectX 11 equivalente con 4 GB di memoria dedicata. 

Spezzo personalmente una lancia a favore di EA per aver indicato risoluzione, framerate e livello delle impostazioni grafiche nei requisiti: sarebbe bello se questa prassi diventasse uno standard, anche per le altre software house.

Insieme ai requisiti minimi e consigliati, la software house ha pubblicato la lista di volanti compatibili, che v'indichiamo di seguito:

Vi ricordiamo che Need For Speed debutterà su PC con un comparto grafico più curato, framerate sbloccato (ovviamente) e con il cambio manuale. Quest'ultimo dettaglio giungerà anche su console, grazie a un aggiornamento.

Need For Speed - PS4 Need For Speed - PS4
  
Need For Speed - PC Need For Speed - PC
  
Need For Speed - Xbox One Need For Speed - Xbox One
  
Thrustmaster T500RS Thrustmaster T500RS
akinformatica
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!