Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Netflix: Perfect Bones dai creatori di Ghost in The Shell

Netflix non teme la sperimentazione e i generi meno comuni. Ora il colosso dello streaming mette in cantiere un anime, insieme ai creatori di Ghost in The Shell e un regista che ha lavorato con Quentin Tarantino. E per il futuro si pensa già alla Realtà Virtuale.

Netflix: Perfect Bones dai creatori di Ghost in The Shell

Tra le nuove produzioni di Netflix c'è anche un anime intitolato Perfect Bones, che sarà realizzato con lo stesso studio di produzione che ha dato vita all'acclamato Ghost in The Shell, vale a dire Production I.G. Sarà composto da 12 episodi, diretti da Kazuto Nakazawa. Quest'ultimo ha firmato lo splendido frammento animato in Kill Bill Vol 1 (2003), ma ha lavorato anche a Steamboy e Animatrix, tra le altre cose.

Perfect Bones ci parlerà di un futuro nel quale si fanno esperimenti su bambini con l'obiettivo di creare "superumani". Qualcosa andrà storto e darà avvio alla narrazione. La nuova serie uscirà contemporaneamente in tutti i 190 paesi dove è presente Netflix, quindi anche in Italia. Non è chiaro però se questa nuova serie arriverà entro il 2016.

killbill1anime

La notizia è destinata a entusiasmare gli amanti dei cartoni animati giapponesi di qualità, un pubblico relativamente vasto che in gran parte ritiene Ghost in The Shell uno dei migliori prodotti apparsi negli ultimi anni - seppure con gli inevitabili alti e bassi della serialità.

Il popolare servizio di streaming dimostra quindi di non temere con la sperimentazione nei generi, spingendosi anche nel mondo degli anime. Ma non finisce qui, perché Netflix sta guardando anche al crescente fenomeno della realtà virtuale.

Mentre arrivano in commercio prodotti come l'Oculus Rift o l'HTC Vive, infatti, Netflix sta prendendo in considerazione questa tecnologia per forme di intrattenimento diverse dai videogiochi. La società non ha piani immediati, ma sta seguendo il fenomeno da vicino per capire se e come sfruttarlo. Lo ha rivelato il vicepresidente Chris Jaffe nell'ambito del Mobile World Cogress 2016 di Barcellona.

L'idea più ovvia è che in un futuro non meglio precisato Netflix produca e offra contenuti in Realtà Virtuale, da guardare usando un visore come quelli citati oppure, perché no, direttamente sullo smartphone con l'ausilio di gadget come Gear VR, Google Cardboard e simili.

Probabilmente la realtà virtuale (hardware disponibile, la velocità delle connessioni, prezzi) oggigiorno non è pronta per una novità del genere. Ma l'evoluzione corre veloce, e forse molto presto potremo goderci un tipo di spettacolo completamente nuovo. 

Ghost In The Shell - The Rising Ghost In The Shell - The Rising
  
Ghost In The Shell - The Movies Box Ghost In The Shell - The Movies Box
  
Ghost In The Shell - Arise - Parte 1 Ghost In The Shell - Arise - Parte 1
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Cinema?
Iscriviti alla newsletter!