Niente Windows 10 Mobile sotto l'albero, arriva nel 2016

Niente Windows 10 Mobile questo mese, se ne parla il prossimo anno. Attraverso un breve comunicato, l'azienda di Redmond ha mandato in frantumi i sogni dei possessori di Lumia che già s'immaginavano il regalo di Natale sotto l'albero. E invece, rispetto a quanto affermato a ottobre, è stato tutto rimandato ai primi mesi del 2016.

Purtroppo, a raffreddare ulteriormente l'entusiasmo, Microsoft non ha nemmeno stabilito un mese preciso per il rollout dell'aggiornamento, che dovrebbe coinvolgere tutti quei Lumia compatibili con i nuovi requisiti. Inoltre anche su questo punto persistono dubbi e incertezze.

lumia 950 16

Nonostante le conferme e le smentite circa i dispositivi supportati, Microsoft non ha mai rilasciato una lista ufficiale dei Lumia che saranno aggiornati o meno. Certo, si è sempre parlato "della maggioranza" dei modelli già in commercio, mentre i possessori dei Lumia con 4 GB di memoria integrata, come il Lumia 530, sanno già di essere fuori dai giochi. L'ultima versione disponibile dell'OS è la 10586.29: si tratta di un aggiornamento cumulativo rilasciato da Microsoft durante le scorse settimane.

Windows 10 Mobile ha fatto il suo debutto ufficiale a bordo dei Lumia 950 e 950 XL, i due top di gamma di casa Microsoft lanciati di recente. Tra le novità più interessanti di Windows 10 Mobile vi è la funzione Continuum, che è stata testata per qualche giorno da un nostro collega con risultati soddisfacenti.

A questo punto non resta che attendere pazientemente qualche altra indicazione più precisa da parte di Microsoft sulle tempistiche e sui modelli supportati dall'aggiornamento.

Pubblicità

AREE TEMATICHE