Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Le Nike di Ritorno al futuro in palio per beneficienza!

Nike, in collaborazione con la fondazione di Michael J. Fox per la lotta al Parkinson, ha messo in palio 89 paia delle Nike Mag auto allaccianti, che saranno estratte tra i più fortunati che faranno una donazione.

Le Nike di Ritorno al futuro in palio per beneficienza!

Tornano sul mercato le Nike Mag ispirate al modello originariamente realizzato per Ritorno al Futuro II, ma non fatevi troppe illusioni: ce ne sono solo 89 paia e non possono essere acquistate, ma

solo vinte. L'iniziativa è stata infatti pensata da Nike in collaborazione con la fondazione Michael J. Fox per raccogliere fondi che saranno destinati interamente a finanziare la ricerca per la lotta al Parkinson.

Nike Mag 2016 Official 06 square 1600

Chi volesse partecipare può recarsi a questo indirizzo ed effettuare una donazione di 10 dollari. Non c'è limite al numero di donazioni individuali ed ovviamente più volte si dona più c'è possibilità di vincere una delle 89 paia di scarpe messe a disposizione. L'iniziativa è partita ieri ed avrà fine il prossimo 11 ottobre, mentre i vincitori saranno resi pubblici il 17 ottobre.

Le Nike Mag del resto sono destinate a restare sempre un sogno per molti. Prodotte per la prima volta nel 2011, sempre a scopo benefico, non possedevano all'epoca la tecnologia auto allacciante, così come quelle messe in vendita nel 2014. Lo scorso anno però Nike è riuscita a sviluppare una tecnologia, chiamata Adaptive Fit, che consente davvero di ottenere l'effetto visto nel film. Basta infatti indossarle affinché esse si regolino automaticamente in base alle caratteristiche del piede.

Nike Mag 2016 Official 07 square 1600

Questo modello però sarà sempre prodotto in tiratura limitata solo in determinate occasioni, per raccogliere fondi per la ricerca. Chi invece si è innamorato della tecnologia può entrarne in possesso acquistando un paio di Nike HyperAdapt 1.0, a patto ovviamente di rinunciare al look delle scarpe originali viste nel film.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!