Hot topics:
2 minuti

Nintendo Classic Mini NES, il retrogaming in miniatura

Nintendo ha presentato Classic Mini NES, una versione in miniatura del NES con preinstallate 30 glorie del passato.

Nintendo Classic Mini NES, il retrogaming in miniatura

Nintendo ha annunciato in queste ore Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System, una versione in miniatura della storica NES, la mitica console dell'azienda giapponese. Il debutto italiano è fissato per l'11 Novembre.

CI NintendoClassicMiniNES PS Announcement MS7 image912w

La confezione contiene la console, un cavo HDMI, un cavo USB (per giocare è necessario un blocco alimentatore per il cavo USB, non incluso nella confezione) e un Nintendo Classic Mini NES Controller da collegare alla console per giocare.

Ovviamente niente cartucce; all'interno della mini console sono infatti preinstallati 30 giochi tra cui: Super Mario Bros., The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby’s Adventure. Potete trovare la lista completa sul sito ufficiale di Nintendo.

Siamo sicuri che i più adulti di voi si ricorderanno certamente di queste vecchie glorie. Nel caso non abbiate avuto modo di giocare con un NES vi consigliamo di tenere d'occhio questa mini console ricca di numerose perle del passato.

nintendo mini

Il prezzo per gli Stati Uniti è di 60 dollari, che molto probabilmente si tradurrano nei consueti 60 euro anche per il nostro mercato. Cosa ne pensate di questo progetto di Nintendo?

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Wii U?
Iscriviti alla newsletter!