Nintendo E3 2018: tutte le novità del Direct

Siamo ormai alla conclusione del nostro coverage dedicato alle conferenze dell'E3 2018. Dopo esser partiti con l'EA Play e avervi accompagnato dolcemente fino a Sony, oggi chiudiamo il cerchio col Nintendo Direct: un vero e proprio appuntamento sacro per tutti gli amanti della grande N. Tra titoli già annunciati e altri decisamente attesi (qualcuno ha detto Metroid Prime 4?) molte sono le aspettative per questo evento, saranno state ripagate? Scopritelo attraverso il nostro consueto riepilogo, buona lettura.

Daemon X Machima

Pronti, via ecco il nuovo atteso progetto di Marvelous per Nintendo Switch: Daemon X Machima. Il titolo, disponibile nel 2019, vede protagonisti dei potenti mecha da combattimento che, tra corazze sfavillanti e armi nucleari, daranno vita ad agguerrite battaglie.

Dragon Ball FighterZ, botte da orbi su Switch

In molti lo chiedevano e finalmente, dopo svariati mesi dalla release, Dragon Ball FighterZ sarà disponibile anche su Nintendo Switch nel corso del 2018. Maggiori informazioni arriveranno in seguito, presumibilmente durante il Threehouse.

Xenoblade 2: Torna - The Golden Country

La grande N parte subito forte annunciando finalmente, attraverso un emozionante trailer, il primo atteso Story DLC dedicato a Xenoblade 2: un must per ogni possessore di un Nintendo Switch. Maggiori informazioni, su data d'uscita e non solo, saranno rilasciate prossimamente.

Mew arriva su Pokémon Let's Go, Pikachu e Let's Go, Eevee!

Annunciato nelle scorse settimane, gli interessanti Pokémon Let's Go, Pikachu e Let's Go, Eevee sono stati oggetto di una curiosa novità legata alla Poké Ball Plus: attraverso questo imperdibile accessorio sarà possibile ottenere il Leggendario Mew.

dims

Super Mario Party, divertimento su Switch

Un Mario Party su Nintendo Switch? L'accoppiata perfetta. Come da tradizione per il party game, i colori sono vividissimi e l'azione a schermo sempre coinvolgente. Il gioco include funzionalità come i dadi esclusivi per i personaggi e la modalità Sala dei giocattoli dove sarà possibile collegare due console Nintendo Switch per divertirsi uno di fianco all'altro. Il titolo sarà disponibile a partire dal prossimo 5 ottobre.

Fire Emblem: Three Houses

Prima "bomba" inattesa per questo Direct. La compagnia nipponica ha infatti annunciato con un primo, epico tailer Fire Emblem: Three Houses, in uscita esclusivamente su Nintendo Switch nel corso della primavera 2019.

Fortnite

Dato ormai per certo, Reggie Fils-Aime ha ufficialmente annunciato l'approdo di Fortnite anche su Nintendo Switch. A sorpresa, in pieno stile Nintendo, il Battle Royale di Epic Games è disponibile già da oggi al download.

Overcooked 2

Gradita sorpresa per tutti gli amanti del primo capitolo del titolo. Overcooked sarà disponibile dal prossimo 7 agosto e, come facilmente intuibile, sarà carico di importanti e succulente novità per garantire il massimo divertimento sia da solo che in compagnia.

Super Smash Bros. Ultimate

L'annuncio più atteso, il nuovo capitolo dell'iconica saga picchiaduro si chiamerà Super Smash Bros. Ultimate. Un titolo totalmente rinnovato sia nella grafica che, ovviamente, nel roster lottatori: il gioco coinvolgerà tutti i personaggi che si sono succeduti nel corso degli anni donandoci, sorprendentemente, un numero di combattenti superiore a 66 (senza contare le nuove aggiunte come Ridley). Si, avete capito proprio bene.

Tra interessanti novità legate al sistema di combattimento, agli stage, ai vari personaggi support come Bomberman e Metroid, Super Smash Bros. si candida sin da subito a essere uno dei most wanted del 2018. Infine, per concludere, è stata annunciata ufficialmente la data d'uscita: 7 dicembre 2018. Come ciliegina sulla torta, per gli amanti del competitivo, Nintendo metterà in vendita la versione compatibile per Switch dell'amato e immortale gamepad del GameCube.

Conclusione

Sebbene il nuovo Fire Emblem e il nuovo Super Smash Bros. siano veramente un colpo al cuore per i seguaci della Casa di Kyoto, vista la portata dell'evento stesso, risulta difficile comprendere come si sia voluto spendere così tanto tempo nell'analizzare determinati componenti che, col successivamente Threehouse, sarebbero potuto essere prese tranquillamente in considerazione. Purtroppo, è mancata la stoccata finale per farci essere completamente felici. Peccato, vi erano serenamente le premesse per un evento memorabile. 

Restate sintonizzati sulle pagine di Tom's Hardware per ulteriori aggiornamenti legati al mondo Nintendo in quel di Los Angeles: da oggi, fino al 14 giugno, si terrà il tradizionale appuntamento col Threehouse dove, sicuramente, verrano annuciate delle interessanti novità.


Tom's Consiglia

Il nuovo Super Smash Bros. vi ha invogliato ad acquistare Nintendo Switch? Bene, potete acquistarla su Amazon a un prezzo decisamente conveniente.

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento

Vuoi sapere di più su #E3 2018? Guarda la nostra pagina dedicata!