Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Nintendo Mini NES buona la prima, Wii U annichilita

Arrivano i primi dati di vendita riguardanti il Nintendo Classic Mini NES: un successo oltre le aspettative.

Nintendo Mini NES buona la prima, Wii U annichilita

Secondo i dati diffusi dal gruppo NPD il Nintendo Classic Mini NES ha venduto 196 mila unità negli Stati Uniti lo scorso mese. La console in miniatura si è quindi avvicinata, in un solo mese, ai risultati di vendita di Wii U in sei mesi.

Da aprile a settembre, infatti, la sfortunata console casalinga di Nintendo, che sta per passare il testimone a Nintendo Switch, ha venduto 220 mila unità in USA.

nintendo classic mini nes promo big 1 600x300

Il Nintendo Classic Mini è una console in miniatura venduta al prezzo di 59,99 euro che si può collegare alle TV in alta definizione. Il dispositivo riprende l'estetica della console originale della casa di Kyoto con 30 giochi preinstallati, tra cui tanti classici: Super Mario Bros., Excitebike, The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, PAC-MAN e Kirby's Adventure e altri.

Leggi anche: Nintendo Classic Mini NES ha un rivale ancora più piccolo

Tanto in Nord America quanto in Europa, la console ha fatto registrare il tutto esaurito un po' ovunque. Nintendo non sta deliberatamente limitando la fornitura come alcuni scontenti acquirenti hanno suggerito e il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime è intervenuto sull'argomento in un'intervista con CNET.

Wii U

"Il livello globale della domanda è sicuramente maggiore di quanto ci aspettassimo, è per questo che stiamo soffrendo la carenza di scorte". Nintendo sta facendo fronte al problema, non rimane che aspettare l'arrivo delle nuove forniture.

Nintendo Mini NES
Nintendo Mini NES Nintendo Mini NES
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Wii U?
Iscriviti alla newsletter!