Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Nintendo NX, giochi a 900p e 60 frame al secondo?

Un sondaggio di GFK potrebbe aver rivelato alcuni dettagli importanti su Nintendo NX, la nuova console dell'azienda giapponese.

Nintendo NX, giochi a 900p e 60 frame al secondo?

GFK Survey, un cliente di Nintendo che tra le tante attività si occupa anche di stilare le classifiche di vendita di musica e videogiochi sul territorio britannico, potrebbe aver rivelato alcuni dettagli su Nintendo NX, la nuova console dell'azienda giapponese

Sembra infatti che GFK abbia diffuso un sondaggio su Nintendo NX per sondare il terreno. In men che non si dica, alcuni screenshot del sondaggio sono approdati sui social network, diffondendosi a macchia d'olio sulla Rete. Tuttavia non c'è alcuna certezza sulla veridicità dei contenuti diffusi, perciò ogni informazione rivelata è da prendere con le pinze.

Nintendo NX specifiche
Uno screenshot del sondaggio

Tra le tante novità, il sondaggio potrebbe aver rivelato alcune caratteristiche tecniche della nuova piattaforma di Nintendo che, secondo alcune voci di corridoio, potrebbe addirittura interfacciarsi con smartphone, PC e persino con le console rivali come PlayStation 4 ed Xbox One.

I dettagli emersi suggeriscono che Nintendo NX permetterà di guardare video in 4K a 60 FPS. Per quanto riguarda le sessioni di gameplay invece, si potrà contare su una risoluzione di 900p a 60 FPS

Oltre ad avere il pieno supporto ai trofei, pare che Nintendo NX manterrà una caratteristica introdotta da Nintendo Wii U: tutto ciò che si giocherà su Nintendo NX, sarà anche trasmesso su un apposito dispositivo portatile di NX (NdR: probabilmente il riferimento è al controller e non ad una console portatile apposita).

Inoltre, pare che sia stato anche rivelato il contenuto della scatola che dovrebbe essere composta da:

  • Console Nintendo NX;
  • Sensor bar;
  • Controller;
  • Cavo HDMI.

Tutte le informazioni rivelate dal sondaggio non sono confermate per vari motivi. Il primo e più importante, è che non è stata ufficializzata la genuinità del sondaggio di GFK. L'altro motivo, è che Nintendo potrebbe variare tante cose fino alla distribuzione di Nintendo NX.

In ogni caso non ci sarà molto da aspettare visto che secondo gli analisti Nintendo NX potrebbe approdare sul mercato già agli inizi di giugno 2016. Staremo a vedere.

Bayonetta 1 + Bayonetta 2 Bayonetta 1 + Bayonetta 2
  
Nintendo Wii U: Console + Super Mario Maker + Amiibo Mario - Premium Pack Nintendo Wii U: Console + Super Mario Maker + Amiibo Mario - Premium Pack
  
Super Smash Bros. Super Smash Bros.
  

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!

 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Wii U?
Iscriviti alla newsletter!