Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Nintendo registra il Game Boy, versione Mini in arrivo?

Nintendo ha registrato il marchio del Game Boy. Visto il successo di NES e SNES Mini, anche la console portatile potrebbe arrivare in versione ridotta.

Nintendo registra il Game Boy, versione Mini in arrivo?

Nintendo ha registrato il marchio del Game Boy in Giappone lo scorso 15 settembre per usarlo per console, videogiochi, portachiavi e vestiario. Un'ampia gamma di prodotti, ma il successo di NES e SNES Mini potrebbe aver spinto la Grande N a pianificare la stessa operazione commerciale anche per la propria console portatile.

Speculazioni simili sono circolate nei mesi scorsi per un ipotetico Nintendo 64 Mini, quindi la registrazione del Game Boy potrebbe essere legata alla sola volontà di mantenere il controllo del marchio da parte di Nintendo.

Leggi anche: Nintendo Mini NES, come aggiungere nuove ROM

Fatto sta che l'hardware condiviso di NES e SNES Mini garantisce grande versatilità a questa "operazione nostalgia" messa in atto da Nintendo. Per il Game Boy "Mini" e non solo, basterebbe infatti un semplice cambio di scocca ed emulatore.

1E6B23FD2729CF811CD6EA3165941512438B2540
Quello che farebbe la maggior parte di noi se fosse annunciato il Game Boy Mini!

Ricordiamo che la mania per le versioni compatte di vecchie console, create per "lucrare" su titoli del passato e sulla nostalgia dei giocatori, ha colpito anche altre realtà: il prossimo anno tornerà il Commodore 64 e probabilmente, come abbiamo riportato nei giorni scorsi, anche l'Amiga. Non stupirebbe se Nintendo continuasse a cavalcare l'onda.


Tom's Consiglia

Il nuovo Nintendo Classic Mini: SNES è su Amazon, approfittatene! Potrebbe non durare ancora per molto...

NES Classic Mini NES Classic Mini
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Nintendo Switch?
Iscriviti alla newsletter!