Nintendo Switch, arriva la chat vocale via iOS e Android

Nintendo ha reso disponibile l'app che porta la chat vocale su Nintendo Switch. In vista del debutto di Splatoon 2 l'app Nintendo Switch Online è finalmente scaricabile dal Google Play Store e dall'App Store.

Tramite l'applicazione sarà possibile accedere a servizi specifici per i singoli giochi. Per esempio, con SplatNet 2 si possono tenere d'occhio le informazioni relative a classifiche, statistiche delle partite vinte e molto altro di Splatoon 2.

Nintendo Switch Online   SplatNet 2

Tra le funzioni offerte si possono anche invitare gli amici, sia tramite i social di Facebook e Twitter sia su Nintendo Switch. La novità più importante è sicuramente l'introduzione della chat vocale, con cui è possibile parlare con tutti i partecipanti della stanza oppure creare chat separate per ogni squadra.

L'anacronistico servizio di Nintendo è in manutenzione al momento, probabilmente diventerà attivo in prossimità del debutto di Splatoon 2 il 21 luglio, il primo gioco compatibile con questa funzione. L'app è fruibile gratuitamente ma solo fino al debutto del servizio online a pagamento di Nintendo nel 2018.


Tom's Consiglia

Volete giocare a Splatoon 2 ma vi manca Nintendo Switch? Potete prendere due piccioni con una fava acquistando il bundle dedicato.

Splatoon 2 - Nintendo Switch Splatoon 2 - Nintendo Switch
   

Pubblicità

AREE TEMATICHE