Hot topics:
News su Black Friday 2017
2 minuti

Nintendo Switch non fa gola agli sviluppatori, calma piatta

Pochi sviluppatori sono al lavoro su giochi per Nintendo Switch, secondo il sondaggio fatto durante la GDC. Al primo posto troviamo il PC.

Nintendo Switch non fa gola agli sviluppatori, calma piatta

Solo il 3% degli sviluppatori presenti alla Game Developers Conference 2017 è attualmente al lavoro su Nintendo Switch. È quanto emerge da un sondaggio proposto durante il raduno annuale di sviluppatori di videogiochi a San Francisco.

GDC 2017   Titoli in sviluppo

Al sondaggio hanno partecipato 4500 sviluppatori che hanno indicato le piattaforme su cui stanno sviluppando i propri giochi. Come potete vedere dal grafico dell'immagine qui sotto, al primo posto si piazza il PC, seguito da smartphone e tablet.

PS4/Pro è al terzo posto, ma la vera sorpresa è rappresentata dai titoli in sviluppo per i visori per la realtà virtuale, la cui percentuale è superiore di due punti a quella di Xbox One/Scorpio. In fondo a questa classifica c'è Nintendo Switch, scalzata anche da Apple TV.

Nintendo Switch   Partner Software House

Uno dei grandi dubbi della neonata console di casa Nintendo riguarda anche il supporto delle terza parti. È però giusto sottolineare che il sondaggio non è così allarmante, perché è stato proposto proprio nei giorni in cui ha debuttato la console. È quindi normale che la percentuale sia così bassa. I prossimi mesi, invece, ci diranno di più sul futuro di Switch.

Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso Nintendo Switch Joy-Con Blu/Rosso
   
Nintendo Switch Joy-Con Grigi Nintendo Switch Joy-Con Grigi
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!