Nintendo Switch, successo di vendite anche in Italia

Nintendo Switch conferma il suo successo di vendite anche in Italia registrando nuovi record che superano la cara vecchia Wii.

Secondo un comunicato stampa di Nintendo Italia, Switch ha superato lo storico risultato di Wii nei primi 10 mesi dal debutto, un risultato che si affianca a quello raggiunto negli Stati Uniti dove attualmente la console è quella venduta più velocemente di tutti i tempi.  

1200px Wii console
Switch ha infranto tutti i record di Wii

Sono tutti record che appartenevano alla prima Wii, una console che la grande N ricorda con affetto sia per il successo ottenuto in termini di vendite, che per aver creato un'inedita fetta di giocatori per le console domestiche: i casual gamer.

Andrea Persegati, Direttore Generale di Nintendo Italia, esprime tutta la sua soddisfazione nel comunicato stampa:  "Le vendite di Nintendo Switch stanno dando molta soddisfazione e siamo fiduciosi che questo successo continuerà nel 2018 grazie a un mix tra nuovi e importanti titoli in arrivo tra cui Kirby Star Allies, Bayonetta 2, Dragon Quest Builders, un nuovo titolo nella serie Yoshi e una line up già di successo con giochi di qualità tra cui The Legend of Zelda Breath of The Wild, premiato come Gioco dell'Anno ai The Games Award di Los Angeles, Super Mario Odyssey, miglior titolo per famiglie, ma anche Arms, Splatoon 2, Mario Kart 8 Deluxe, Xenoblade Chronicles 2".

super mario odyssey

Le terze parti sembrano essere molto partecipi nella nuova visione di Nintendo, ne abbiamo avuto la dimostrazione con oltre 300 titoli tra cui spiccano FIFA 18, Mario + Rabbids Kingdom Battle, Minecraft: Nintendo Switch Edition, L.A. Noire, NBA 2K18, The Elder Scrolls V: Skyrim e DOOM giusto per citare i titoli più importanti.

Anche il supporto indie è molto forte, con giochi come SteamWorld Dig 2, The Escapist, Golf Story e Rocket League ormai diventato una vera e propria star su ogni piattaforma. Anche voi avete contribuito alle vendite di Nintendo Switch?

Nintendo Switch Nintendo Switch
   

Pubblicità

AREE TEMATICHE