Hot topics:
2 minuti

Nitro 5 con AMD Ryzen, il notebook per giocatori occasionali

Il Nitro 5 si rinnova al CES 2018: presto sarà disponibile con grafica AMD Radeon RX560 e processori AMD Ryzen a un prezzo di partenza di 1099 euro.

Nitro 5 con AMD Ryzen, il notebook per giocatori occasionali

Chi è alla ricerca di un notebook per giocare dal prezzo moderato da aprile potrà prendere in considerazione il nuovo Nitro 5 annunciato al CES 2018 di Las Vegas con prezzi a partire da 1.099 euro. La configurazione del nuovo modello si basa sulla grafica AMD Radeon RX560 e i processori AMD Ryzen, affiancati da RAM DDR4 fino a 32 GB e SSD fino a 512 GB.

Interessante anche il nuovo sistema di monitoraggio di CPU e GPU mediante il software NitroSense, che misura le prestazioni in tempo reale, e Acer CoolBoost per impostare la velocità delle ventole di areazione in modo da ottenere il miglior bilanciamento fra prestazioni e temperature. Una soluzione quest'ultima che è già presente sugli attuali Nitro 5, di cui abbiamo recentemente pubblicato la recensione completa.

Acer Nitro 5 (AN515 42) 03

Lo chassis è contraddistinto da un rivestimento posteriore con trama incisa a laser, e dalle dimensioni dettate dallo schermo da 15 pollici con risoluzione Full HD. Uno dei modelli in esposizione a Las Vegas installava l'APU Ryzen 7 2700U, che è uno dei chip annunciati a dicembre, quindi che non fa parte della nuova tornata di annunci di queste ore.

Non mancano poi la tastiera retroilluminata, una webcam ad alta definizione e altoparlanti con tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony. Per quanto riguarda la connettività rispondono all'appello Wi-Fi ac dual stream, una porta USB di tipo C, l'uscita video HDMI 2.0 e una porta Gigabit Ethernet.

Il prezzo di partenza si prospetta più basso di quello del Nitro 5 attuale, che nella configurazione con Core i7-7700 HQ, 16 GB di RAM e SSD da 256 GB ha un listino ufficiale di 1.399 euro. Non resta che condurre i test per capire se le prestazioni saranno paragonabili.


Tom's Consiglia

L'attuale Nitro 5, nella configurazione con CPU Core i5, ha un prezzo online di 900 euro circa. Se cercate un notebook con cui giocare occasionalmente scendendo a qualche compromesso è un'opzione interessante.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2018? Scopri la nostra pagina dedicata!