Hot topics:
2 minuti

Nokia 9? Avrà display 5.5 pollici OLED e Android 8.0 Oreo

I documenti della FCC rivelano alcune delle caratteristiche del prossimo Nokia 9: schermo OLED da 5.5 pollici, Snapdragon 835, batteria da 3250 mAh, doppia fotocamera posteriore da 12 e 13 Mpixel e Android 8.0 Oreo out-of-the-box.

Nokia 9? Avrà display 5.5 pollici OLED e Android 8.0 Oreo

Come sarà il prossimo Nokia 9? Ci sono state molte speculazioni in merito in questi mesi ma ora abbiamo qualche certezza in più, grazie ai documenti emersi recentemente in merito ai permessi richiesti alla FCC (Federal Communications Commission), che si occupa di autorizzare la commercializzazione su suolo statunitense di tutti i dispositivi elettronici.

I dettagli non sono completi ma ce n'è abbastanza per farsi un'idea di massima di quello che sarà il nuovo smartphone della rediviva azienda finlandese. Il futuro top gamma dovrebbe anzitutto presentare uno schermo da 5,5 pollici di tipo OLED, una novità visto che il Nokia 8 utilizza un pannello IPS. La piattaforma hardware invece sarà formata dal SoC Snapdragon 835, affiancato da 128 GB di spazio dedicato allo storage. Sconosciuto invece il quantitativo di RAM.

nokia9 top di gamma

La batteria dovrebbe avere invece una capacità di 3250 mAh, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 18 W. Non manca poi una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 e 13 Mpixel e una frontale da 5 Mpixel, ma soprattutto, a quanto pare, Nokia 9 sarà equipaggiato sin dall'inizio col sistema operativo Android 8.0 Oreo.

Purtroppo i documenti della FCC non ci svelano che aspetto avrà lo smartphone, quando sarà disponibile e che prezzo avrà, ma sicuramente dopo e vacanze natalizie emergeranno nuovi dettagli che ci aiuteranno a inquadrare meglio il dispositivo.


Tom's Consiglia

Nokia 8 si trova ormai a meno di 500 euro, grazie a uno sconto del 20% che vi farà risparmiare 120 euro.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!