Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Nokia in lega di alluminio si mostra in foto

È questo il primo Nokia della nuova era? Dal social network cinese Weibo infatti in questi primi giorni del 2016 è arrivata l'immagine senza commento di una cover in lega di alluminio con i brand Nokia: novità vera, fake o semplice modello scartato?

Nokia in lega di alluminio si mostra in foto

Ormai ci siamo, almeno sulla carta: mentre tutti noi eravamo impegnati a stappare lo spumante a fare gli auguri, alla mezzanotte del 31 dicembre 2015, scadeva anche la clausola dell'accordo tra Microsoft e Nokia, che vietava all'azienda finlandese di produrre smartphone a proprio nome. 

Dal primo gennaio dunque Nokia è tornata libera da impegni ed era facilmente prevedibile che a breve sarebbero ripresi i rumor riguardo al suo ritorno sul mercato ed infatti eccoci qui: a darci il materiale su cui arrovellarci ci ha pensato come sempre il social network cinese Weibo, sul quale è comparsa una foto, senza commento, del retro di una scocca, cl logo Nokia. 

nokia

Da quanto è dato vedere l'unica cosa che se ne può ricavare è che si tratti di una soluzione in lega di alluminio, visti i due inserti, in alto e in basso, che molti produttori come HTC o Apple utilizzano per consentire alle varie antenne wireless di trovare campo. 

Detto questo però è impossibile sapere se effettivamente si tratti del famigerato Nokia C1 di cui si è parlato diverse volte nel passato recente, se invece non sia altro che un vecchio modello Lumia, scartato durante la cessione della divisione smartphone a Microsoft o se addirittura on ci si trovi dinanzi a un fake bello e buono. A far protendere la bilancia verso la seconda, ma anche verso la terza, ipotesi sarebbero proprio le scritte da prototipo presenti sulla parte bassa, che presentano il tipico stile e i font Microsoft. 

Al momento dunque non possiamo essere sicuri di che cosa si tratti ma una cosa è certa, i questo 2016 Nokia tornerà protagonista, almeno nei rumor. 

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!