Nuova carica ai vertici di Qualcomm Incorporated

Dalla carica di Executive Vice President di Qualcomm Technologies, Inc. e President di QCT, Cristiano R. Amon ha ora assunto il ruolo di Presidente di Qualcomm Incorporated.

Il nuovo incarico vedrà Amon impegnato a definire le strategie chiave per favorire la crescita della società continuando a sviluppare le attività principali di Qualcomm così come le nuove opportunità di business. Inoltre, Amon continuerà a dirigere il business QCT, riportando a Steve Mollenkopf, Chief Executive Officer di Qualcomm Incorporated.

Cristiano Amon low
Cristiano Amon, Presidente di Qualcomm

Amon è entrato in Qualcomm nel 1995 come ingegnere e successivamente ha ricoperto numerosi ruoli di leadership tecnica e commerciale. Negli ultimi cinque anni, Amon è stato responsabile del settore dei semiconduttori di Qualcomm, prima come co-presidente di QCT e membro del comitato esecutivo di Qualcomm e poi come presidente di QCT negli ultimi due anni.

"L'esclusivo mix di business, ingegneria, capacità operative ed esperienza che lo contraddistinguono, permette a Cristiano di essere perfettamente adatto a guidare lo sviluppo tecnologico e la leadership di Qualcomm in ambito mobile, IoT, automotive, edge computing e networking, nonchè la transizione verso il 5G" è stato il commento di Steve Mollenkopf in occasione della nuova carica del manager.

 

Pubblicità

AREE TEMATICHE