Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Nuove in-ear JBL con cancellazione selettiva dei rumori

Si chiamano JBL Everest Elite 100 e sono le nuove cuffie Bluetooth in-ear del celebre brand. Dotate di neckband con batteria integrata sono in grado di consentire all'utente di scegliere quali rumori ambientali cancellare.

Nuove in-ear JBL con cancellazione selettiva dei rumori

Tra le tante novità che vedremo esposte da domani presso i vari stand al CES 2016 di Las Vegas non bisognerà farsi sfuggire le nuove JBL Everest Elite 100, cuffie Bluetooth in-ear proprio come le precedenti Everest 100, rispetto a cui offrono due novità sostanziali: la capacità di cancellazione selettiva dei rumori di fondo, con possibilità per l'utente di configurare cosa vuole sentire e cosa no e un neckband (archetto da collo) che contiene una batteria dedicata, per estendere l'autonomia. 

Certo, si tratta di una soluzione a cui bisogna abituarsi nell'utilizzo quotidiano e che non tutti potrebbero trovare esteticamente soddisfacente, ma siamo sicuri che la funzionalità aggiuntiva, e l'autonomia di ben 6 ore in riproduzione, saranno una motivazione eccellente per molti consumatori. 

jbl JPG

Grazie all'implementazione della tecnologia NXTGen Active Noise Cancellation infatti le Everest Elite 100 danno la possibilità all'utente di configurare perfettamente la soppressione dei rumori ambientali, scegliendo quali frequenze eliminare e quali lasciare intatte. In questo modo ad esempio l'utente potrà decidere di mantenere il rumore del traffico (utile ad esempio se si è in bici) o di sopprimere unicamente le voci umane, soluzione perfetta quando si viaggia sui mezzi pubblici. 

Per il resto le cuffie sono identiche al modello precedente, mentre ovviamente la funzione aggiuntiva ne ha fatto aumentare il prezzo, che ora è di 199 dollari. JBL ha fatto sapere che le Everest Elite 100 saranno disponibili agli inizi del 2016.  

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!