Hot topics:
3 minuti

Nuovi incarichi per la divisione strategica di Microsoft

Fabio Santini alla guida della nuova divisione One Commercial Partner che racchiude tutti i Partner e il mercato delle PMI italiane, Vincenzo Esposito a capo del team Enterprise Commercial, che segue le grandi imprese del Paese. Bottero ed Ortalli nel Leadership Team della filiale italiana.

Nuovi incarichi per la divisione strategica di Microsoft

Microsoft continua il suo impegno rivolto a sostenere lo sviluppo digitale delle aziende italiane attraverso la rete di relazioni con i partner e a tale scopo ha creato la nuova divisione strategica One Commercial Partner. Alla guida di questa nuova struttura è stato nominato Fabio Santini, il quale, oltre alla responsabilità del team One Commercial Partner, avrà anche il compito di seguire la nuova divisione Small, Medium and Corporate, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, Carlo Purassanta, con l'obiettivo di accelerare la crescita nel cloud del tessuto imprenditoriale italiano.

FABIO SANTINI MICROSOFT JPG
Fabio Santini - Microsoft

Fabio Santini vanta un'esperienza di 15 anni in Microsoft, dove dal 2014 ha ricoperto il ruolo di responsabile della Divisione Developer Experience and Evangelism. In precedenza  è stato  Direttore della Divisione Server & Tools (oggi Cloud & Enterprise) e ha fatto parte della Divisione Enterprise e Partner nel ruolo di Business Productivity Sales Manager. Prima ancora ha guidato il team Partner Technology Advisor e Partner Strategy and Program all'interno della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner.

VINCENZO ESPOSITO MICROSOFT JPG
Vincenzo Esposito - Microsoft

Alla guida della struttura Enterprise Commercial è stato incaricato Vincenzo Esposito, entrato in Microsoft Italia nel 2013 con il ruolo di Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner, che ha maturato in precedenza un'esperienza di 11 anni in Dell a supervisione di importanti aree di business in Italia e in Europa.

ANNAMARIA BOTTERO MICROSOFT JPG
Annamaria Bottero - Microsoft

Altre nuove cariche riguardano invece il Leadership Team con l'ingresso di Annamaria Bottero, direttore della nuova divisione Customer Success con l'obiettivo di accelerare i progetti di adozione delle soluzioni cloud di Microsoft e Massimiliano Ortalli, direttore del team di vendita specializzata Specialist Team Unit, che comprende il mondo applicativo di Dynamics, le soluzioni cloud di Microsoft Azure, il Modern Worklpace di Office365 e le soluzioni di Data e Artificial Intelligence.

MASSIMILIANO ORTALLI MICROSOFT JPG
Massimiliano Ortalli - Microsoft

In Microsoft dal 2005, la Bottero ha precedentemente ricoperto il ruolo di Direttore Canale e Partner, curando l'evoluzione dell'ecosistema attraverso le opportunità offerte dal cloud computing e facendo crescere l'adozione delle soluzioni Microsoft attraverso le soluzioni dei partner distribuiti sul nostro territorio.

Massimiliano Ortalli ha guidato la divisione vendite per le medie imprese e in precedenza ha avuto la responsabilità della divisione Dynamics in Italia e ricoperto il ruolo di Direttore dell'area Partner di Microsoft.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Reseller?
Iscriviti alla newsletter!