Nuovi incarichi per la divisione strategica di Microsoft

Microsoft continua il suo impegno rivolto a sostenere lo sviluppo digitale delle aziende italiane attraverso la rete di relazioni con i partner e a tale scopo ha creato la nuova divisione strategica One Commercial Partner. Alla guida di questa nuova struttura è stato nominato Fabio Santini, il quale, oltre alla responsabilità del team One Commercial Partner, avrà anche il compito di seguire la nuova divisione Small, Medium and Corporate, a diretto riporto dell'Amministratore Delegato, Carlo Purassanta, con l'obiettivo di accelerare la crescita nel cloud del tessuto imprenditoriale italiano.

FABIO SANTINI MICROSOFT JPG
Fabio Santini - Microsoft

Fabio Santini vanta un'esperienza di 15 anni in Microsoft, dove dal 2014 ha ricoperto il ruolo di responsabile della Divisione Developer Experience and Evangelism. In precedenza  è stato  Direttore della Divisione Server & Tools (oggi Cloud & Enterprise) e ha fatto parte della Divisione Enterprise e Partner nel ruolo di Business Productivity Sales Manager. Prima ancora ha guidato il team Partner Technology Advisor e Partner Strategy and Program all'interno della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner.

VINCENZO ESPOSITO MICROSOFT JPG
Vincenzo Esposito - Microsoft

Alla guida della struttura Enterprise Commercial è stato incaricato Vincenzo Esposito, entrato in Microsoft Italia nel 2013 con il ruolo di Direttore della Divisione Piccola e Media Impresa e Partner, che ha maturato in precedenza un'esperienza di 11 anni in Dell a supervisione di importanti aree di business in Italia e in Europa.

ANNAMARIA BOTTERO MICROSOFT JPG
Annamaria Bottero - Microsoft

Altre nuove cariche riguardano invece il Leadership Team con l'ingresso di Annamaria Bottero, direttore della nuova divisione Customer Success con l'obiettivo di accelerare i progetti di adozione delle soluzioni cloud di Microsoft e Massimiliano Ortalli, direttore del team di vendita specializzata Specialist Team Unit, che comprende il mondo applicativo di Dynamics, le soluzioni cloud di Microsoft Azure, il Modern Worklpace di Office365 e le soluzioni di Data e Artificial Intelligence.

MASSIMILIANO ORTALLI MICROSOFT JPG
Massimiliano Ortalli - Microsoft

In Microsoft dal 2005, la Bottero ha precedentemente ricoperto il ruolo di Direttore Canale e Partner, curando l'evoluzione dell'ecosistema attraverso le opportunità offerte dal cloud computing e facendo crescere l'adozione delle soluzioni Microsoft attraverso le soluzioni dei partner distribuiti sul nostro territorio.

Massimiliano Ortalli ha guidato la divisione vendite per le medie imprese e in precedenza ha avuto la responsabilità della divisione Dynamics in Italia e ricoperto il ruolo di Direttore dell'area Partner di Microsoft.

Pubblicità

AREE TEMATICHE