Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
4

Nuovi notebook Acer, USB 3.0, Core i7 e grafica HD

Acer ha presentato nuovi modelli di notebook, la serie 750 e gli Aspire 8950 G e 5950 G. Caratterizzati da processori Intel Core di ultima generazione, e dal supporto allo standard USB 3.0, saranno disponibili in diverse configurazioni da aprile, a partire da 999 euro.

Nuovi notebook Acer, USB 3.0, Core i7 e grafica HD

Acer ha rinnovato la propria gamma di notebook, con i nuovi Aspire serie 750 e altri due modelli, 8950 G e 5950 G. Tutti i portatili integrano processori Intel Core i7 con memoria DDR3 fino a 16 GB.

La serie Aspire 750 è dotata di Clear.fi, una soluzione cross-platform che una volta attivata riconosce automaticamente i dispositivi connessi alla rete wireless domestica e permette di condividere i contenuti digitali su uno qualsiasi di essi attraverso la propria interfaccia multimediale.

Acer Aspire 5750G

Questi notebook sono disponibili in tre formati - 14", 15,6" e 17,3" - tutti con display HD Acer CineCrystal retroilluminati a LED in formato 16:9.

Grazie all'ultima versione della porta HDMI, i notebook Aspire 750 permettono di riprodurre video e film in HD non solo su uno schermo più grande, ma anche con risoluzione superiore ai 1080p attuali.

Questa porta HDMI offre inoltre un canale di dati dedicato, consentendo agli utenti di trasmettere video, audio e flussi di dati attraverso un singolo cavo sfruttando al meglio i dispositivi IP abilitati.

Acer Aspire 5750G - Clicca per ingrandire

Il sistema Dolby Advanced Audio v2 può contare su diverse tecnologie come Audio Optimizer, Audio Regulator, Volume Leveler, Volume Maximizer, e Surround Virtualizer per gli altoparlanti incorporati nel notebook. Il lettore opzionale Blu-ray Disc completa l'esperienza multimediale.

La tastiera Acer FineTip è dotata di tasti più ampi e di tastierino numerico (non disponibile sull'Aspire 4750). Il touchpad multi-gesture, con scorrimento circular-motion, permette di sfogliare le pagine e zoomarle con facilità, si legge nel comunicato, mentre i tasti di controllo multimediali offrono un rapido accesso ai comandi più usati.

Acer Aspire 5750G - Clicca per ingrandire

"Gli ampi hard disk forniscono tutto le spazio per archiviare facilmente tutti i propri file multimediali; in più Aspire 7750 permette anche di combinare un disco SSD ultra veloce, per un avvio e un accesso alle applicazioni sorprendentemente rapido", dichiara Acer.

Completano la panoramica il collegamento WiFi, Bluetooth 3.0, la porta USB 3.0 per un rapido trasferimento di file, e la webcam Acer Crystal Eye con risoluzione 1280 x 1024.

I nuovi Acer Aspire 8950G e 5950G sono dotati di una scheda grafica AMD HD 6650M con 1GB di VRAM o una AMD HD 6850M con 2 GB di VRAM a seconda della configurazione scelta.

Acer Aspire 8950G - Clicca per ingrandire

Questi due notebook hanno display frameless Full HD o HD CineCrystal e tecnologia Dolby Home Theater di quarta generazione supportata da potenti soluzioni audio come CineSurround, un'uscita True 5.1 e un subwoofer speciale, come specifica Acer.

L'Aspire Ethos 8950G include infatti un unico multi-speaker che offre un audio surround True 5.1 attraverso cinque altoparlanti integrati. Inoltre è presente un subwoofer incastonato in una griglia in acciaio inox e posizionato sul fondo del notebook.

Acer Aspire 5950G - Clicca per ingrandire

Anche questi notebook comprendono un touchpad dual-mode con funzioni multi-gesture avanzate, inoltre con il tasto InstantOn Arcade è possibile avviare rapidamente le applicazioni multimediali, guardare film, ascoltare musica e vedere foto in un tocco.

Non manca la connettività HDMI e la porta USB 3.0, inoltre è possibile espandere le capacità di storage con la porta eSATA e connettere senza problemi le più recenti videocamere digitali attraverso la porta IEEE 1394.

Acer Aspire 5950G - Clicca per ingrandire

Grazie al formato da 18,4" o 15,6" e alla risoluzione Full HD (1920x1080) o HD (1366x768), i display frameless con formato 16:9 offrono una visualizzazione priva di bande nere laterali. I pannelli, costruiti senza l'utilizzo di mercurio, impiegano la tecnologia di retroilluminazione a LED.

I due notebook consentono configurazioni con HDD fino a 1,5 TB (2x750GB) e possono essere dotati di un masterizzatore o lettore Blu-ray Disc o di un DVD-Super Multi con unità ottica double-layer. Un card reader multi-in-1 in grado di supportare i formati più comuni di schede è presente su entrambi i modelli.

Tabella prezzi e configurazioni notebook Acer - Clicca per ingrandire

Tutti i nuovi notebook Acer saranno in vendita da aprile, a partire da 999,00 euro nelle configurazioni indicate in tabella. Tuttavia, il prezzo potrebbe subire delle variazioni a seconda dei componenti del modello scelto.

Continua a pagina 2
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Notebook?
Iscriviti alla newsletter!