Hot topics:
News su SMAU 2017
5 minuti

Nuovi switch matrix HDMI by Techly

Per garantire un'ottima flessibilità d'uso del segnale audio-video, Techly ha progettato due dispositivi switch matrix HDMI ad alte prestazioni. Grazie all'altissima qualità è possibile scegliere il dispositivo adatto ad ogni esigenza: per un uso multi-viewer o video wall 4x4 utilizzando il modello IDATA HDMI- MX 944, per un uso più specifico collegando simultaneamente 8 sorgenti e 8 display con il modello IDATA HDMI- MXA88.

Nuovi switch matrix HDMI by Techly

TECHly grazie alla continua ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate e dall'elevata qualità, propone per il mondo dell'audio-video la nuova linea di Switch Matrix HDMI che inviano il segnale sorgente a più schermi con ampia flessibilità d'uso. Caratterizzati da un design semplice ed essenziale, sono ideali per ogni ambiente domestico o pubblico (negozi, vetrine, sale conferenza, convegni aziendali etc etc) sostenendo la visualizzazione nitida e perfetta delle immagini e della trasmissione audio su molteplici schermi.

L'innovativo switch matrix IDATA HDMI-MXA88 è stato progettato per gestire fino a 8 sorgenti su 8 diversi schermi, trasmettendo in maniera del tutto perfetta anche contenuti in modalità 3D e Ultra HD 4K. Questo dispositivo dalle alte prestazioni offre la massima efficienza per la distribuzione dei segnali HDMI da più sorgenti a più schermi, garantendo a qualsiasi schermo HDMI di visualizzare qualunque sorgente HDMI in ogni momento.

1

Lo splitter HDMI 8X8 si presenta con un elegante case nero, il pannello frontale è caratterizzato da un display LCD posto sul lato sinistro per un riscontro immediato dello stato del dispositivo, sulla parte destra vi sono due file numerate di tasti: sopra le uscite HDMI (tasti da 1 a 8 per selezionare l'uscita HDMI e tasto ALL per selezionarle tutte) e nella fila sottostante ci sono gli ingressi HDMI (Tasti da 1 a 8 per selezionare l'ingresso HDMI da abbinare all'uscita HDMI). Ogni porta in ingresso è dotata di controllo EDID (Extended Display Information Data) affinché la sorgente invii solo le risoluzioni e le caratteristiche compatibili con la periferica o il display collegato.

Per connettere ciascun ingresso alla corrispondente uscita basterà premere il tasto PTP, invece premendo LOCK si bloccheranno tutti i tasti del pannello. Il controllo e la gestione del dispositivo possono avvenire manualmente oppure grazie al ricevitore IR, il segnale a infrarossi del telecomando assicura la gestione anche in remoto del dispositivo 8X8.

4

Il pannello posteriore dello switch matrix 8x8 è composto da diversi raggruppamenti di porte per indirizzo d'uso: i primi sono IR RECEIVER ed IR TRASMITTER ovvero: 8 porte in uscita IR e 8 porte in ingresso IR, successivamente il gruppo degli OUTPUT COASSIALI formato dalle 8 porte per l'uscita audio (ciascuna porta proviene dalla relativa porta di uscita HDMI), gli ultimi raggruppamenti presenti sul pannello posteriore sono quelli degli INPUT E OUTPUT HDMI quindi 8 porte di ingresso e di uscita per il video digitale HDMI. Alimentato tramite connettore, per verificare lo stato della selezione input-output basterà collegare un PC alla porta RJ-45 oppure alla porta RS-232 presenti in alto a sinistra.

Ideato per sostenere la risoluzione ultra HD 4Kx2K, è dotato di protocollo HDMI 1.4 conforme con lo standard di protezione dei contenuti HDCP. Risulta ideale per ogni utilizzo, supportando la trasmissione audio LPCM, lo standard Dolby True HD di audio digitale in grado di offrire la maggiore qualità audio per video ad alta definizione, il sistema Digital Plus e infine la risoluzione audio DTS-HD Master Audio.

All'interno della confezione, oltre all'alimentatore e al telecomando per la gestione in remoto, sono presenti 8 cavi IR Tx e 8 cavi Ir Rx, un cavo RS232 e due staffe di montaggio per l'installazioni 19" insieme al manuale d'istruzioni.

2

Il secondo moderno switch matrix 4x4 IDATA HDMI-MX944 con ingressi misti è caratterizzato dalla possibilità di collegare 4 sorgenti e 4 monitor sfruttando la modalità multi-viewer oppure Video Wall.

Questo modello, avvalendosi della procedura multi-viewer permette di ottenere una varietà di formati di immagine in un unico display e un segnale in uscita unificato grazie alla funzione di gradualizzazione, garantendo la continuità di trasmissione e visualizzazione.

Utilizzando la modalità video wall 4x4, esso sostiene la visualizzazione fino a 4 monitor e, modificandone la disposizione a piacimento, è possibile realizzare il video wall a seconda delle esigenze, ottenendo in ogni combinazione un'unica grande e nitida immagine.

Simile al primo switch nel pannello frontale, si differenzia principalmente per gli ingressi misti posti nel pannello posteriore, oltre a supportare gli ingressi standard video HDMI è predisposto anche per gli ingressi VGA con risoluzione FULL HD (max 1920x1080@60Hz) in uscita.

3

Il controllo totale del dispositivo avviene sia dai tasti del pannello frontale, sia in remoto grazie al telecomando IR già incluso. La modalità PC CONTROL è sempre garantita grazie agli ingressi RS-232 e alla porta RJ 45 posti in basso a sinistra sul pannello posteriore. Infatti, si consiglia l'uso della moderna porta di rete per gestire il TV Wall e quindi indicare come suddividere l'immagine sui vari display.

Conforme con lo standard di protezione dei contenuti HDCP, anche questo modello, supporta la gestione intelligente EDID (Extended Display Information Data) affinché le 4 sorgenti inviino solo le risoluzioni e le caratteristiche compatibili con il display collegato.

Come ultimo ingresso sul pannello posteriore, si ha la connessione DC 12V per l'alimentatore con ingresso 100-240V e output da 2,5A che è incluso nella confezione insieme ai 4 cavi IR Tx e 5 cavi IR Rx, un cavo RS232 e due staffe di montaggio da 19".

L'innovativa linea di switch matrix HDMI si adatta a molteplici usi, oltre a collegare contemporaneamente più sorgenti video e opzionare quale visualizzare, garantisce la libertà di scegliere quale input/output utilizzare assicurando una notevole flessibilità d'utilizzo.

 


techly icecat dropshipTECHly con MANHATTAN e INTELLINET Network Solutions è un brand di IC INTRACOM Italia Spa specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, cavi ed accessori per computer con sede a Sacile di Pordenone. www.techly.com

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Networking?
Iscriviti alla newsletter!