Nuovo decoder TIMVision con Android TV e supporto UltraHD

Il nuovo decoder TIMVision si basa su piattaforma Android TV ed è stato sviluppato in collaborazione con Google. In effetti il design ricorda molto alcune linee prodotto del colosso statunitense: dallo smart speaker Home al router OnHub. A livello funzionale invece sembra ispirarsi al Nexus Q.

In pratica si tratta di un dispositivo che consente di accedere ai servizi streaming di TIM e trasformare – come fa il Chromecast – ogni televisione in Smart TV. Il valore aggiunto è dato dal fatto che si potrà accedere sia ai contenuti previsti dalla piattaforma italiana che a quelli web gratuiti.

TIM nuovo decoder TIMvision  Android TV PNG
TIM nuovo decoder

"Il set-top box di nuova generazione rappresenta la migliore tecnologica che permetterà al cliente di accedere direttamente ai video, news e giochi on line dal ricco bouquet delle APP disponibili su Google Play, pensate per la TV e già attive sul proprio device mobile", sottolinea TIM nella sua nota stampa.

Sotto il profilo tecnico vanta il supporto Ultra HD, Wi-Fi  802.11ac 5GHz dual band, digitale terrestre (standard DVBT2) e un processore adeguato "per garantire la migliore fluidità di navigazione, nonché della compatibilità con Google Cast per trasmettere sul televisore le app d’intrattenimento da dispositivi Android, iOS, Windows e Mac. Non manca l'app Google Foto, disponibile anche per iOS, per visualizzare sul grande schermo le immagini residenti su smartphone o tablet.

chromecast
Meglio del Chromecast?

La confezione include anche un telecomando a raggi infrarossi con abbinata tecnologia Bluetooth 4.1 e microfono. TIM conferma che consente di effettuare le ricerche e accedere a funzioni vocalmente.  

"TIMvision rinnova inoltre l’interfaccia grafica focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre", prosegue l'azienda.

Il nuovo decoder sarà disponibile da giugno a un prezzo (promozionale) di 2 euro al mese per tutti i nuovi clienti TIM Smart. Successivamente sarà acquistabile anche dai vecchi clienti TIMVision.

"Viene inaugurata oggi in Italia una nuova frontiera di intrattenimento digitale disponibile sullo schermo di casa", ha dichiarato Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM. "Il progetto si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la nostra clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle reti ultrabroadband”.

Pubblicità

AREE TEMATICHE