Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
4 minuti

Nuovo KVM+Extender HDMI by Techly

L'innovativo kit Extender progettato da Techly con l'alta tecnologia KVM permette di condividere e gestire i dati contenuti in un PC o in un server fino ad una distanza di 120 mt, trasmettendo il flusso dati in modalità Full HD grazie all'interfaccia HDMI.

Nuovo KVM+Extender HDMI by Techly

TECHly, pronta e attenta ad ogni evoluzione del mondo audio-video propone il nuovo kit Extender IDATA HDMI-KVM2, progettato e realizzato per far fronte alla crescente domanda di gestione dell'alta definizione, in locale e in remoto, sulle lunghe distanze.

2

Offrendo tutti i vantaggi della più recente tecnologia di trasmissione dati, questo Extender è dotato di Ricevitore RX e Trasmettitore TX che garantiscono il passaggio del segnale HDMI Full HD fino a 120 metri utilizzando un unico cavo di rete.

Oltre alla funzionalità di Extender, e quindi permettere la visione di un display a distanza, grazie all'alta tecnologia KVM è possibile gestire tramite mouse, tastiera e TV/Monitor il PC/server sorgente posizionato fino a 120 metri come se comodamente fosse nella postazione di lavoro locale.

Progettati con un case nero in lega di alluminio, sono notevolmente resistenti e discreti: date le misure ridotte ed il design moderno è possibile posizionarli accanto ad ogni display, locale e remoto senza ingombrare spazio.

Nel Ricevitore RX si trovano tre LED posti sul lato frontale, i quali indicano le informazioni immediate sullo stato dell'alimentazione e della connessione USB della tastiera e del mouse, accanto alla porta di rete RJ45. Nel lato posteriore del Ricevitore RX è presente la presa per l'alimentazione, la porta HDMI out e le due porte USB per connettere mouse e tastiera.

1

Il Trasmettitore TX, è caratterizzato in un lato da un ingresso rete RJ 45 e dai due LED che indicano l'alimentazione e la connessione con una porta USB. Nell'altro lato del Trasmettitore TX si trovano l'ingresso HDMI IN, una porta USB e la porta per l'alimentazione.

Il procedimento di configurazione è molto semplice e non richiede conoscenze tecniche particolari: al PC/ server da gestire, si collega il Trasmettitore TX tramite cavo USB e cavo HDMI, dal trasmettitore si ha un unico cavo (di rete) che collega fino ad un massimo di 120metri di distanza il ricevitore RX, dove vengono collegati mouse e tastiera tramite porta USB e naturalmente il cavo HDMI per l'Audio/Video proveniente dal PC/server remoto.

Configurando il kit extender nella maniera corretta, sarà possibile gestire il PC sia in loco sia comodamente a distanza.

Per aumentare la distanza oltre i 120 metri garantiti, basterà eventualmente collegare uno switch hub di rete dal quale partirà un altro cavo di rete verso il ricevitore. Il kit ha la compatibilità ethernet 10/100/1000Mbps quindi supporta anche gli switch con veloctià Gigabit.

Le risoluzioni video supportate dal kit extender sono molteplici, variano da un minimo di 640*480@60Hz ad un massimo di 1920*1080@60Hz (Full-HD) mentre l'audio è nel formato PCM (44.1KHz, 48KHz), inoltre è compatibile con il sistema HDMI 1.3 con supporto HDCP1.2.

3Compatti e dalle dimensioni poco più che tascabili, il trasmettitore ed il ricevitore, sono ideali dentro ad ogni grande ufficio, azienda o ente pubblico dove ci sia la necessità di gestire e condividere un PC in remoto. Perfetti anche per gestire esternamente un server contenuto
all'interno di un armadio rack.

Il Kit Extender IDATA HDMI-KVM2 è compatibile con i principali sistemi operativi Windows, tra i quali XP, Vista, 7, 8 e l'ultimo arrivato Windows 10 e anche con determinati sistemi operativi Windows Server. Progettato da Techly viene fornito completo dei due alimentatori, un CD con driver e ovviamente un manuale d'istruzioni.

 


techly icecat dropshipTECHly con MANHATTAN e INTELLINET Network Solutions è un brand di IC INTRACOM Italia Spa specialista in data communication, reti strutturate e cablaggio di reti, cavi ed accessori per computer con sede a Sacile di Pordenone. www.techly.com

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Networking?
Iscriviti alla newsletter!