Hot topics:
2 minuti

Nvidia Big Format Gaming Display per giocare su 65 pollici

Nvidia vuole creare grandi monitor adatti a gaming e intrattenimento. Per questo è nata l'iniziativa Big Format Gaming Display con Asus, Acer e HP.

Nvidia Big Format Gaming Display per giocare su 65 pollici

Nvidia sta lavorando con Acer (Predator BFGD), Asus (ROG Swift PG65) e HP (Omen X 65) per dare vita ai "Big Format Gaming Display" (BFGD). Di cosa si tratta? Semplicemente di monitor di grandi dimensioni, 65 pollici per la precisione, con le caratteristiche essenziali che un pannello moderno deve offrire ai videogiocatori e anche ai fruitori di contenuti multimediali.

bfgd big format gaming display 03

L'idea è di dar vita a schermi da 65 pollici 4K con supporto HDR e refresh rate a 120 Hz. Ma non solo: oltre alla tecnologia G-Sync per assicurare immagini libere da tearing e stuttering, questi monitor integreranno la piattaforma Nvidia Shield Android TV (con Google Assistant e Nvidia GameStream) per accedere ai contenuti multimediali.

bfgd big format gaming display 01
Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda le altre caratteristiche di questi prodotti, Nvidia afferma che avranno retroilluminazione direct-array, una luminanza di picco di 1000 nit e supporto al color gamut DCI-P3.

bfgd big format gaming display 02
Clicca per ingrandire

Trattandosi di schermi 4K, al momento è necessaria una scheda video di fascia alta (GTX 1080 Ti) per avere un'esperienza accettabile in gaming, per cui questi Big Format Gaming Display rappresentano un'opzione per pochi non solo per il costo dei singoli prodotti - arriveranno in estate, i prezzi saranno comunicati dai produttori - ma anche per il sistema che dovrà pilotarli.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2018? Scopri la nostra pagina dedicata!