Hot topics:
2 minuti

Nvidia mostra Fermi, si avvicina l'ora X

Nvidia ci ha mostrato un prototipo di scheda video con core Fermi all'opera con un benchmark DirectX 11.

Nvidia mostra Fermi, si avvicina l'ora X

Al CES di quest'anno abbiamo avvistato la più ricercata del momento: una scheda video con GPU Nvidia Fermi.

Fermi è la nuova architettura di Nvidia, che pone molta enfasi sulle capacità di calcolo generico della GPU. La scheda video che abbiamo fotografato, come vedete, è all'interno di un sistema Core i7. Ecco le immagini:

GF100 - clicca sull'immagine per ingrandirla

Sistema con scheda video Nvidia Fermi - clicca per ingrandire

Le scheda sovrasta leggermente la scheda madre ATX, ma il dissipatore - ha detto Nvidia - non è quello finale. Le frequenze e le altre specifiche non sono state annunciate, ma nelle notizie correlate potete trovare un po' di indiscrezioni che potrebbero aiutarvi a comporre il vostro quadro personale.

Il sistema in cui risiede la scheda era alle prese con il benchmark DX11 Unigine Heaven. Nvidia ha tenuto a dire che i risultati raggiunti sono migliori rispetto alla GPU più veloce di AMD.

Purtroppo l'azienda ha mantenuto la bocca cucita anche sui consumi, ma notiamo la presenza di un connettore a 8 pin e uno a 6 pin. Ricordiamo, tuttavia, che si tratta di un prototipo. GF100, questo il nome in codice, sarà disponibile entro il primo trimestre. Nvidia è certa di poter rispettare questa scadenza. Ora non ci resta che attendere, Fermi è sempre più reale.

Leggi tutte le notizie del CES 2010

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2010? Scopri la nostra pagina dedicata!