Nvidia Shield TV con telecomando disponibile a 199 euro

Nvidia annunciato che da questo momento il suo set-top box multimediale Shield TV è disponibile anche con il solo telecomando al prezzo di 199 euro (nella versione da 16 GB). Le prenotazioni partono subito sul sito dedicato, con consegne dal 18 ottobre.

"Offre le stesse performance e funzionalità della precedente cui si va ad affiancare, tra cui l'accesso ai contenuti 4K HDR, ampie possibilità d'espansione a livello storage, un ecosistema aperto di app e giochi e possibilità di gestione tramite comandi vocali", spiega Nvidia.

shield tv telecomando

All'interno del dispositivo troviamo un SoC Tegra X1 con una GPU dotata di 256 core e 3 GB di memoria. Questo permette di riprodurre contenuti 4K HDR a 60 FPS in formato H.265/HEVC, contenuti 4K a 60 FPS nei formati VP8, VP9, H.264, MPEG1/2 e in Full HD a 60 FPS per quanto riguarda i contenuti H.263, MJPEG, MPEG4, WMV9/VC1.

Recensione Nvidia Shield TV - 2017

Il dispositivo di Nvidia supporta tanti formati/container tra cui Xvid, DivX, AVI, MKV e le tecnologie audio Dolby Atmos e DTS-X tramite HDMI. Nel caso ve lo stiate chiedendo, si può espandere lo spazio di archiviazione tramite un dispositivo esterno USB 3.0.

La Shield TV assicura connettività Wi-Fi 802.11ac 2x2 MIMO 2.4 GHz e 5 GHz, Bluetooth 4.1/BLE e Gigabit Ethernet. Sul dispositivo c'è una porta HDMI 2.0b con supporto HDCP 2.2 e CEC oltre a due USB 3.0 Type A. Il set-top box è accompagnato da un alimentatore da 40 watt.

shield tv

Shield TV permette la visione di contenuti 4K HDR da Netflix, Amazon e altri portali, ma anche di usare l'app YouTube 360 per vedere video a 360 gradi. Sale a bordo anche CHILI Cinema, un servizio di video on demand che offre, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento e senza alcun costo di attivazione, un catalogo di oltre 50.000 film e serie TV, prime visioni, anteprime, gadget esclusivi e biglietti per eventi. Il dispositivo multimediale, oltre alle app Netflix, Amazon Video e YouTube, include anche Plex.

"I gamer, in ogni caso, non devono preoccuparsi poiché il modello di Shield TV che include sia il telecomando sia il controller, così come Shield TV Pro, che mette a disposizione 500 GB di spazio storage, rimarranno sempre disponibili per soddisfare ogni tipo di esigenza", aggiunge Nvidia.


Tom's Consiglia

Vuoi la versione Pro di Shield TV? La trovi a 330 euro su Amazon!

Pubblicità

AREE TEMATICHE