Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

NXP Smarter World Tour: Tom's ti regala una scheda da maker

NXP ha organizzato un tour per mostrare in 4 città italiane come le sue soluzioni possano aiutare i maker a creare facilmente soluzioni di Internet of Things.

NXP Smarter World Tour: Tom's ti regala una scheda da maker

 

Regalati una scheda elettronica da maker partecipando come lettore di Tom's Hardware all'NXP Smarter World Tour. 

NXP è un'azienda specializzata nella produzione di componentistica elettronica che ha creato una serie di kit semplici da usare, ma molto versatili, in grado di gestire progetti di IoT con sforzo minimo e ottimi risultati.

Le schede sono compatibili con Arduino, ma aggiungono numerose funzioni a quelle base del famoso kit open source, rendendole adatte anche a progetti più complessi.

Per dimostrarne le capacità, NXP ha organizzato un tour che coprirà diverse città italiane basato su di un enorme Truck da 36 tonnellate al cui interno sono stipati ben 138 progetti dimostrativi funzionanti.

La prima data è quella di Milano, che si terrà il 2 febbraio prossimo all'Hotel Barcelò Milan in Via Giorgio Stephenson 55.

Sui due piani del rimorchio si vedranno applicazioni che vanno dai semplici compiti mono controllore fino a complesse applicazioni di rete, passando per soluzioni NFC sicure.

L'accesso è libero per i visitatori che si registreranno all'evento e i lettori di Tom's Hardware avranno in regalo a scelta la scheda Freedom-K64F o la scheda Freedom- KL27Z che potranno usare per iniziare a farsi un'idea su come funzionano le soluzioni proposte. 
 

Attenzione: scrivete "Si" o "Yes" nel campo "Are you coming from Tom's Hardware ?" Registratevi dal pulsante qui sotto.

Clicca qui per registrarti


Oltre a poter mettere le mani sui progetti dimostrativi, durante la giornata si terranno numerose sessioni tecniche che andranno ad approfondire vari temi: si spazierà dalla "semplice" introduzione alle soluzioni disponibili fino alle implementazioni smart home e smart car, passando per smart city, applicazioni mediche, wearebles e così via.

Il calendario è molto ricco e idealmente diviso in settori verticali che renderanno più semplice trovare l'eventuale area di nostro interesse:

  • Secure Connected Vehicle
  • Smart Cities & Energy
  • Smart Home & Building
  • Smart Networks
  • Secure Mobile, Medical & Wearables
  • Start-ups & Communities

Se siamo smanettoni a cui piace realizzare semplici progetti di elettronica o se per lavoro dobbiamo creare soluzioni hardware anche complesse, un giro all'NXP Smarter World Tour è d'obbligo.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #In collaborazione?
Iscriviti alla newsletter!