Hot topics:
2 minuti

Obama e Oculus vi portano alla scoperta dello Yosemite Park

Visitare il Parco nazionale di Yosemite con la realtà virtuale in compagnia di Barack Obama non è mai stato così facile.

Obama e Oculus vi portano alla scoperta dello Yosemite Park

Da oggi è possibile intraprendere un viaggio in realtà virtuale all'interno del Parco nazionale di Yosemite insieme al presidente americano Barack Obama. Il progetto intitolato Through the Ages: President Obama Celebrates America’s National Parks, vi permette di esplorare ogni angolo dei suggestivi dintorni del parco californiano, tra cui il massiccio El Capitan, le cascate Yosemite Falls, Il Mariposa Grove con le sue sequoie e molti altri punti di interesse.

Questa esperienza VR è realizzata da una collaborazione tra la National Geographic, Felix & Paul Studios e Oculus, ed è già disponibile per il Gear VR e prossimamente lo sarà anche per Oculus Rift. L'opera fornisce uno sguardo più da vicino al personale viaggio del presidente Obama nel parco di Yosemite insieme alla sua famiglia durante il weekend della festa del papà, e a sua volta è un omaggio per celebrare il centenario del National Park Service.

Nel corso dell'attraversamento del Parco è possibile inoltre vedere Obama parlare con Don Neubacher, sovrintendente del Parco, e interagire con gli studenti legati all'iniziativa Every Kid in a Park, che permette a bambini di quinta elementare di visitare gratuitamente luoghi di rilevanza storica e bellezze naturali.

Tra i paesaggi mozzafiato anche un tramonto in time-lapse dal maestoso Glacier Point, viaggi in canoa incorniciati dalle montagne mentre si apprendono informazioni sull'eredità di John Muir sulla salvaguardia delle aree dello Yosemite. Un video a 360 gradi è disponibile anche su Facebook

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!