Hot topics:
1 minuto

Oculus Rift disponibile in Europa ma senza controller touch

Finalmente arriva anche in Europa Oculus Rift, il visore di realtà virtuale che ha cominciato il suo cammino ben 4 anni fa su Kickstarter.

Oculus Rift disponibile in Europa ma senza controller touch

Dopo più di 4 anni dall'inizio della campagna Kickstarter che ha contribuito alla creazione del progetto, Oculus Rift è finalmente sbarcato anche nel Vecchio Continente. Il celebre visore per la realtà virtuale è infatti disponibile in alcuni store digitali e negozi europei come Harrods, John Lewis, Game e Amazon (potete trovare qui la pagina italiana dedicata al prodotto).

oculus 2

Ciò che sorprende è l'assenza, almeno per il momento, del controller touch, che non è ancora disponibile all'acquisto. Gli utenti nel frattempo si potranno "consolare" con il controller Xbox One contenuto all'interno del pacchetto, che comprende inoltre un microfono e l'apposito telecomando.

Per scoprire se il vostro PC è in grado di supportare Oculus Rift, gli sviluppatori hanno ideato un pratico tool che potete scaricare a questo indirizzo.

oculus

Invitandovi a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti riguardo al sempre più vasto mondo della realtà virtuale, vi lasciamo con la nostra recensione di Oculus Rift e con una dettagliatissima guida con tutto ciò che c'è da sapere sui visori VR!

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!