Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
News su Guide ai regali di Natale
2 minuti

Oculus Rift distribuito con il gioco Lucky's Tale

Anche se manca ancora una data di distribuzione ufficiale e un prezzo definitivo, Oculus ha già annunciato due videogiochi che saranno compresi in bundle insieme all'acquisto di qualsiasi visore Oculus Rift.

Oculus Rift distribuito con il gioco Lucky's Tale

Oculus Rift sarà distribuito in bundle con Lucky's Tale ed EVE: Valkyrie. L'headset per la realtà virtuale di Oculus è uno dei dispositivi più attesi del 2016 e, come tale, l'azienda ha intenzione di distribuirlo sul mercato con un valido supporto software, specialmente per quanto riguarda i videogiochi.

In realtà, Lucky's Tale non è l'unico titolo incluso con l'headset Oculus Rift, infatti qualche settimana fa Oculus ha annunciato che anche EVE: Valkyrie sarebbe stato incluso in bundle con il visore per la realtà virtuale.

Oculus Rift bundle

Creato da Paul Bettner, Lucky's Tale è un platformer piuttosto semplice sviluppato sulla falsarifa di Mario 64 e Banjo Kazooie. Trattandosi di un platform, l'uso della realtà virtuale potrebbe disorientare, ma in realtà, l'headset VR servirà da "virtual camera". La scelta di inserire Lucky's Tale in bundle con Oculus Rift sembra piuttosto strana e discutibile visto che si tratta di un videogioco prettamente casual e poco appetibile per il target di videogiocatori a cui punta Oculus.

Fortunatamente, insieme ad Oculus Rift sarà anche possibile ottenere EVE: Valkyrie, un titolo completamente pensato per la realtà virtuale. Il gioco sfrutta il potente Unreal Engine 4 ed è tutto basato sui combattimenti tra navicelle spaziali. Caratterizzato da un comparto tecnico all'avanguardia, secondo il game designer di EVE: Valkyrie, l'esperienza di gioco sarà simile a quella che vivrebbe Tom Cruise in un Top Gun ambientato nello spazio.

Al momento non ci sono ancora conferme sulla data di distribuzione ufficiale di Oculus Rift, tuttavia sappiamo che l'headset VR dovrebbe approdare sul mercato nel primo trimestre del 2016. Anche il prezzo complessivo rimane ancora una grande incognita.

Xbox One Xbox One
  
Xbox One Elite Xbox One Elite
  
Xbox One + FIFA 16 Xbox One + FIFA 16
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!