Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Oculus Rift e PC gaming in bundle, si parte da 1500 dollari

Volete cambiare PC e comprarne uno adatto alla realtà virtuale? L'ultima novità di Oculus VR potrebbe fare per voi, grazie a una serie di bundle che comprendono l'Oculus Rift abbinato a un PC gaming. Se invece vi serve solo il PC potete comprarne uno certificato per la realtà virtuale.

Oculus Rift e PC gaming in bundle, si parte da 1500 dollari

Appassionati di realtà virtuale, a raccolta! In attesa dell'imminente debutto sul mercato dell'Oculus Rift, fissato per il 28 marzo, Oculus VR ha svelato il primo set di PC desktop certificati per la realtà virtuale e di bundle interessanti per chi vuole acquistare sia un nuovo PC desktop sia il celebre visore.

oculus bundle

I bundle includono l'Oculus Rift con il suo sensore, il telecomando e il controller Xbox One, insieme al computer, naturalmente. Gli acquirenti riceveranno inoltre una copia di Eve: Valkyrie e Lucky's Tale, per un prezzo totale che partirà da 1500 dollari, a seconda del computer selezionato.

L'azienda spiega che le prenotazioni partiranno il 16 aprile in quantità limitate e presso alcuni partner selezionati, come Amazon e Microsoft Store. Per le consegne bisognerà aspettare fino ad aprile.

Per quanto riguarda i cosiddetti Oculus Ready PC, vale a dire computer compatibili con la realtà virtuale ma venduti senza visore, partiamo con le proposte di Alienware, che includono il gigante "piramidale" Area-51 a 2459 dollari e il più compatto X51 R3 a 1499 dollari.

L'azienda offre anche l'X51 in versione più economica a 999 dollari e con una scheda grafica Nvidia GeForce GTX 970 al posto di una 980. Rimanendo in famiglia, vi segnaliamo il Dell XPS 8900 Special Edition, anch'esso con una GTX 970 e proposto al medesimo prezzo di 999 dollari.

oculus ready pc

I desktop Asus includono invece il G11CD a 949 dollari e il ROG G20CB. Quest'ultimo è proposto in due versioni: con una GTX 970 al prezzo di 1349 dollari e con una GTX 980 a 1599 dollari.

Se avete già ordinato il vostro Oculus Rift potete approfittare lo stesso dell'offerta e ottenere un codice sconto cliccando sullo stato del vostro ordine e selezionando la voce "offerte dei partner". Aggiungendo un PC al vostro acquisto non provocherete ritardi alla data di spedizione del visore. 

Per scoprire se il vostro PC è già pronto per la realtà virtuale e l'Oculus Rift v'invitiamo a leggere i requisiti aggiornati, annunciati da Oculus a dicembre.

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!