Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2

Oculus Rift, le prenotazioni partono il 6 gennaio

I tempi delle attese sono finiti. Da domani, 6 gennaio 2016, sarà possibile prenotare il nuovo Oculus Rift: il visore per la realtà virtuale prodotto da Oculus VR.

Oculus Rift, le prenotazioni partono il 6 gennaio

Le prenotazioni di Oculus Rift partiranno da domani, mercoledì 6 gennaio 2016. A confermarlo è stata la stessa Oculus VR, che purtroppo non ha rivelato il prezzo definitivo e la data di distribuzione precisa. Tuttavia, l'azienda rassicura gli utenti interessati all'headset, perché domani sarà svelato tutto ciò che è necessario sapere per le prenotazioni.

Oculus Rift non arriverà solo soletto, infatti insieme ad ogni headset troverete quasi tutto il necessario per godervi un po' di realtà virtuale. Insieme alla periferica sarà compreso anche un controller Xbox One e ben due videogiochi appositamente pensati per la realtà virtuale: Lucky's Tale ed EVE: Valkyrie.

Oculus Rift preordini

Tuttavia, nei giorni scorsi, il creatore di Oculus Rift ha avvisato gli interessati dichiarando che Oculus Rift non sarà una periferica adatta a tutti dal punto di vista economico. Infatti, insieme all'headset (che sicuramente avrà un costo piuttosto elevato), tutti coloro che intendono giocare immersi nella realtà virtuale, dovranno mettere in conto anche la spesa per un PC ad alte prestazioni.  

Nel frattempo, proprio durante la giornata di ieri è arrivata la conferma che Oculus Touch non potrà essere acquistato insieme all'headset VR. La compagnia ha dichiarato che la periferica è stata rivista su numerosi aspetti e pertanto non sarà possibile iniziare la produzione in tempi brevi. Oculus Touch è previsto per la seconda metà del 2016.

Stando alle dichiarazioni di Michael Pachter, le due periferiche VR in grado di conquistare il mercato saranno Oculus Rift e PlayStation VR. La prima è notevolmente più potente, la seconda invece potrà vantare su una vasta base di utenza ed una migliore accessibilità economica. Chi la spunterà?

Xbox One Xbox One
  
Xbox One Elite Xbox One Elite
  
Xbox One + FIFA 16 Xbox One + FIFA 16
  
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!