Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
2 minuti

Oculus Touch in ritardo, debutterà verso la fine del 2016

Oculus Touch non è ancora pronto ed è necessario apportare ancora qualche importante cambiamento per migliorarne l'ergonomia. La data di distribuzione di Oculus Rift rimane invariata anche se non è ancora nota.

Oculus Touch in ritardo, debutterà verso la fine del 2016

Oculus Touch è stato rimandato alla seconda metà del 2016. La notizia è stata confermata da Oculus VR, che a quanto pare ha deciso di non distribuire il controller touch insieme all'headset VR.

Da quanto dichiarato dall'azienda sul proprio blog ufficiale, Oculus Touch non è ancora pronto per la produzione in quanto la periferica deve essere ancora perfezionata per garantire un'esperienza VR senza eguali.

Oculus Rift Oculus Touch

"Abbiamo migliorato significativamente Oculus Touch, soprattutto per quanto riguarda l'ergonomia. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti che rendono la periferica ancora più comoda, affidabile e comoda. Inoltre, stiamo anche migliorando il riconoscimento della posizione delle mani", si legge sul blog di Oculus.

A causa di questo posticipo i giocatori dovranno affidarsi inizialmente al controller Xbox One, che sarà compreso insieme ad ogni Oculus Rift, visto che il visore dovrebbe arrivare entro marzo 2016. Il ritardo del controller potrebbe tuttavia scombussolare i piani degli sviluppatori, visto che molte software house puntavano proprio sull'Oculus Touch per i loro progetti. 

Anche se non c'è ancora una data di distribuzione definitiva del visore, i produttori di Oculus avvisano gli utenti dichiarando che Oculus Rift non è una periferica per tutti: potrebbe costare molto più di quanto ci si possa immaginare, inoltre è necessario un hardware molto potente per farlo funzionare nel migliore dei modi.

Xbox One Xbox One
  
Xbox One Elite Xbox One Elite
  
Xbox One + FIFA 16 Xbox One + FIFA 16
  
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!