Offerta

Cubbit, il cloud distribuito che ha sfondato su Indiegogo in super offerta per Tom’s

Perché acquistare un NAS quando invece potete sfruttare la rete di celle Cubbit? Il sistema di cloud storage distribuito proposto in questa campagna di crowdfunding Indiegogo vi permetterà di acquistare dello spazio di archiviazione online personale, affidabile e sicuro senza necessità di pagare un abbonamento mensile – fino a 4TB a vita. Inoltre per i lettori di Tom’s Hardware il prezzo finale è scontato del 45%!

Cubbit Cell

Cubbit è l’innovativa azienda bolognese che si propone come alternativa ai tradizionali NAS e ai più diffusi servizi di cloud storage quali Google Drive o Dropbox. Cubbit si basa su una rete di celle collegate e distribuite nelle case dei singoli utenti e che insieme formano quello che l’azienda definisce lo “Swarm” in italiano lo “sciame”. I file degli utenti non vengono salvati direttamente nella cella ma vengono distribuiti in maniera criptata e sicura sull’intero network di questi piccoli sistemi di archiviazione, eliminando i rischi di perdita di dati causati da possibili guasti e malfunzionamenti. L’architettura distribuita permette inoltre di ridurre l’inquinamento derivante dal raffreddamento dei data center e di incorporare un livello di sicurezza e privacy ulteriore nel processo di criptazione dei dati.

Cubbit è in pratica una rete di distribuzione in cui i file degli utenti sono ovunque accessibili dallo “Swarm” in qualsiasi momento e su ogni dispositivo. La privacy dei vostri dati la garantisce l’architettura stessa: è intrinsecamente impossibile, anche per Cubbit, accedere ai vostri file senza il vostro permesso. Le prime oltre 3.000 celle sono già state distribuite e attivate in più di 70 Paesi, raccogliendo più di 1 milione di dollari sulla campagna di IndiegogoL’acquisto di ogni singola cella Cubbit garantisce l’accesso a vita per 4 utenti ad uno spazio di archiviazione di 512GB o 1TB, in base al modello scelto, spazio che può essere ampliato collegando degli hard disk esterni alla cella per un totale di 4TB.

Per finanziare il progetto e ricevere a casa la vostra cella Cubbit vi basterà recarvi sulla pagina dedicata di Indiegogo e scegliere nella colonna di destra l’opzione “1x Cell 1TB by Tom’s Hardware” che vi garantirà un prezzo di soli 319,00€ rispetto ai 589,00€ a cui verrà messo in vendita il prodotto al termine della campagna di raccolta fondi. Si parla di uno sconto del 45% che non dovreste farvi assolutamente sfuggire!

Per maggiori informazioni riguardo a Cubbit, lo sciame e come funzione la rete di distribuzione dei file vi rimandiamo alla pagina ufficiale dell’azienda.

Seguici e rimani sempre informato sulle migliori offerte!