gadget scrivania

10 gadget utili da avere sulla scrivania

Per rispondere alla necessita di lavorare in smart working o studiare in remoto, molte persone hanno dovuto cambiare i set up delle postazioni pc casalinghe, sicché questi angoli di casa, che una volta erano dedicati solo all’ascolto della musica o per vedere un film, ora hanno subito un vero e proprio sconvolgimento. Piano piano tutti ci stiamo adattando a quella che è questa nuova e, per alcuni, spiazzante condizione e sebbene gli ostacoli non siano insormontabili, coniugare casa e lavoro ha causato un po’ di problemi a chi, abituato al proprio ufficio, ha difficoltà ad ottimizzare gli spazi di lavoro casalinghi e mantenerli ordinati.

Nel tentativo di darvi una mano, abbiamo studiato attentamente la situazione ed abbiamo pensato di correre in vostro soccorso stilando quella che è la nostra formula per una scrivania perfetta ed efficiente! La nostra selezione non vi permetterà solo di avere tutto a portata di mano, ma anche di risparmiare tempo prezioso. Ed a proposito di tempo, basta con gli indugi e gettiamoci a capofitto in quella che è la nostra guida di acquisti consigliati relativa ai 10 dei gadget utili da avere sulla scrivania! Cerchiamo di mettere un po’ d’ordine insieme!

I 10 Gadget da avere sulla scrivania


Scatola nascondicavi e portaoggetti in bambù

Scatola Nascondicavi portaoggetti bambù
Tra schermo, periferiche, e vari caricabatterie ci ritroviamo spesso sepolti dai cavi che proliferano sulla scrivania come fossero rampicanti su una parete. Con questa pratica ed elegante soluzione non dovrete far altro convergere i cavi nella scatola e farli uscire quanto necessario per il loro utilizzo. Grazie alle sue dimensioni modeste (25,5 x 14 x 16,5 cm) non risulta un’elemento di ingombro su una scrivania, anzi svolge la funzione opposta. Infatti questo pratica scatola in bambù si rivela anche un comodissimo portaoggetti per cuffie, microfoni o piccoli oggetti che possono esser contenuti al suo interno o sulla parte superiore.

» Clicca qui per acquistare la scatola nascondicavi e portaoggetti in bambù


Stazione di ricarica in bambù

icozzier
Ormai gli smartphone e tablet sono una parte essenziale della nostra quotidianità, e proprio questo utilizzarli spesso li porta a scaricarsi rapidamente, per cercare di risolvere questo problema vi proponiamo la scatola di ricarica in bambù iCozzier. Questo supporto vi permetterà di mettere in carica i vostri dispositivi e tenerli sotto controllo, il tutto ottimizzando gli spazi, la scatola infatti è dotata di intagli nella parte superiore, consentono di gestire ben 4 dispositivi mentre sono in carica e di un particolare supporto laterale adibito per la ricarica degli smartwatch. Vi segnaliamo che nella confezione non sono inclusi né il caricabatterie, né i cavi necessari alla ricarica dei dispositivi.

» Clicca qui per acquistare la scatola di ricarica in bambù


Alxum caricatore USB multiplo

Alxum 60W Caricabatterie multiplo
Con i suoi numerosi ingressi usb che permettono la ricarica dei dispositivi, il caricatore multiplo Alxum AX-P200ABK è un must di tutte le scrivanie. 10 porte USB che possono essere usate contemporaneamente, di cui una Quick Charge 3.0, sono solo una parte delle tante feature di questo prodotto. Separatori rimovibili che conferiscono la massima libertà, le prese d’aria per evitare i riscaldamenti e la presenza di un cavo con interruttore completano il pacchetto. Un prodotto che non può mancare alla vostra dotazione da lavoro!

» Clicca qui per acquistare Alxum caricatore multiplo


Lampada studio

Lampada scrivania TaoTronics
Pur essendo stata costruita in alluminio ultrasottile, questa elegante lampada che vi proponiamo è leggera ma, allo stesso tempo, è molto robusta, pronta ad adattarsi a qualsiasi attività di studio o lavoro. La lampada è dotata di 6 modalità di illuminazione e 3 regolazioni della temperatura, il tutto regolabile attraverso un semplice tasto. L’esser composta di metallo spazzolato, aiuta la lampada nella dissipazione del calore, evitando di incorrere in spiacevoli rischi. Grazie alla sua alimentazione tramite presa elettrica, possiamo utilizzare la lampada anche come caricatore per un dispositivo, visto che è fornita di una presa USB iSmart posizionata nel retro.

» Clicca qui per acquistare la Lampada studio 


Portapenne

organizzatore scrivania
Il portapenne è un po’ il capostipite dei gadget da scrivania, avere penne e matite stipate in un solo posto è uno dei primi punti di ogni scrivania efficiente, ed infatti questo modello che vogliamo proporvi è un vero e proprio organizzatore di scrivanie. Complice il suo design elegante e naturale composto al 100% da bambu, questo portapenne è composto da un cassetto e 4 scomparti per alloggiare cavi, piccoli oggetti del nostro set-up o qualsiasi altro elemento di uso quotidiano. Grazie alle sue dimensioni, 25 x 15 x 11 cm, questo portapenne si presta a numerosi altri scopi, come quello di contenere piccole piantine grasse, permettendovi così di dare un certo tono alla vostra scrivania.

» Clicca qui per acquistare il portapenne natura


Hub USB per PC

hub USB Atolla
Quante volte vi è capitato di dover scegliere quale dispositivo lasciare attaccato a causa di un limitato numero di prese USB? Da oggi non avrete più questo problema, grazie all’hub di prese USB per computer di Atolla. Questo essenziale strumento è composto da 11 prese USB, 7 delle quali sono prese 3.0 che arrivano ad una velocità di trasferimento pari a 5 Gbps. Le altre 4, colorate di rosso, sono invece quelle adibite alla ricarica veloce dei dispositivi. Ogni presa inoltre è dotata di interruttore, così da scegliere quale elemento attivare premendo un tasto, senza dover staccare o attaccare i cavi ad ogni utilizzo.

» Clicca qui per acquistare l’hub USB per PC


Organizzatore di cavi

organizzatore cavi Orico
Tanti device, vuol dire anche tanti cavi di alimentazione! L’organizzatore di cavi Orico risolverà il vostro problema dei cavi volanti per mantenere la scrivania ordinata. Dotato di ben 7 alloggiamenti per cavi universali, questo strumento è in grado di esser posizionato in qualsiasi parte della scrivania grazie al potente biadesivo. Questo organizzatore di cavi è il piccolo componente che cambia in maniera drastica ed efficiente la quotidianità alla scrivania.

» Clicca qui per acquistare l’organizzatore cavi


Stand per le cuffie

stand cuffie
Quante volte ci capita di lasciare le cuffie nei posti più disparati della scrivania, arrivando talvolta a ritrovarle in giro per casa? Con questo elegantissimo stand cuffie, finiranno i nostri dubbi sul dove riporle. Grazie alla sua struttura telescopica, lo stand per cuffie EletecPro è in grado di variare la sua altezza fino ad arrivare a 26,2 cm, ed è compatibile con tutte le tipologie di cuffie sul mercato. Per evitare cadute involontarie, la base è dotata di una speciale guaina antiscivolo, che conferisce un’ulteriore stabilità alla struttura, il perfetto compromesso tra eleganza ed utilità.

» Clicca qui per acquistare lo stand Cuffie


Lettore di schede SD

lettore schede SD Ugreen
Sempre più spesso ci troviamo ad avere a che fare con dispositivi di memoria alternativi come le schede SD, scontrandoci con la mancanza, su molti dei PC di oggi, anche di un solo slot di lettura. Ecco perché vi suggeriamo l’acquisto di questo lettore di schede SD marca Ugreen, con cui risolverete il problema ad un prezzo davvero molto competitivo. Per soli 15,99€, questo strumento vi permetterà la lettura di 4 schede di memoria contemporaneamente, collegandosi direttamente via USB al pc. Il lettore è compatibile con le schede di archiviazione tipo SD, Micro SD(TF), Memory Stick (MS), CompactFlash (CF). Le dimensioni ridotte, fanno di questo gadget il perfetto compagno per chi deve trasferire grande mole dati, sia in casa che in viaggio.

» Clicca qui per acquistare il Lettore schede SD


Guaina per la protezione dei cavi

guaina per cavi
Questa guaina per protezione cavi, completamente in neoprene, è realizzata per accompagnare e mantenere ordinato il flusso di cavi disposti sulla scrivania. Questo manicotto flessibile è facile da utilizzare, infatti una volta presi i cavi che si vogliono nascondere, basterà avvolgere il manicotto e chiudere la cerniera. Vista la sua enorme semplicità ed eleganza questa guaina flessibile è un grande valore aggiunto alla scrivania, in grado di mantenere la sintonia con l’ambiente circostante.

» Clicca qui per acquistare la guaina protezione cavi