Offerta

I migliori astucci per il ritorno a scuola

Mancano ormai poche settimane al ritorno sui banchi di scuola e al momento non è ancora chiaro quali saranno le linee guida per la riapertura degli edifici scolastici e per la ripresa delle lezioni. Sappiamo però con certezza che questo è il periodo in cui si acquista tutto l’occorrente per affrontare nel miglior modo possibile il nuovo anno scolastico e, tra le altre cose, ci sono sicuramente gli astucci. Esattamente come i migliori zaini per la scuola superiore, ci sono numerosi tipi di astucci disponibili sul mercato e in questo articolo riportiamo quelli che riteniamo essere i migliori astucci per il ritorno a scuola.

Leggi anche: Back to School 2020/21: tutto per il ritorno a scuola!

Un buon astuccio deve avere come priorità la capienza e la comodità, proprio come uno zaino, e non bisogna farsi condizionare solo ed esclusivamente dalla marca, la quale è senza dubbio un fattore importante da tenere in considerazione ma non gioca un ruolo fondamentale nella decisione finale di un prodotto. Un’altra caratteristica rilevante è ovviamente il materiale, che deve essere di qualità, resistente e lavabile per non rischiare di doverlo buttare nel giro di pochi giorni a causa dei vari maltrattamenti che quasi certamente riceverà.

Le tipologie di astucci non sono tante ma per poter scegliere quello più adatto occorre sapere quali sono le esigenze di ognuno di voi e per questo motivo abbiamo cercato di riportare una serie di miglior astucci adatti sia alla scuola elementare, media e superiore. Tutti gli articoli che trovate in calce sono disponibili su Amazon, quindi avrete la spedizione veloce e qualora dobbiate fare il reso per un qualsiasi motivo potete fare affidamento al colosso dell’e-commerce.

I migliori astucci per il ritorno a scuola

Astucci

Eastpak Benchmark

Eastpak Benchmark
Il suo nome potrebbe non essere un caso, visto che si tratta di uno dei modelli più venduti in assoluto ed è anche particolarmente economico dal momento che costa meno di 10,00€. È un astuccio caratterizzato da un singolo scomparto in cui riporre le vostre penne e molto altro ancora. Non lasciatevi ingannare dalle apparenze perchè riesce a contenere numerosi oggetti al suo interno e la linea affusolata in versione glitterata aggiunge un tocco luccicante di cui non potrete fare a meno. Inoltre, è disponibile in tantissime colorazioni quindi non c’è il rischio che non si adatti ai vostri gusti personali. Questo astuccio è realizzato in buona parte in nylon, quindi ha una buona resistenza meccanica sia a secco sia a umido e pertanto può essere lavato in lavatrice a temperatura media.

» Clicca qui per acquistare Eastpak Benchmark


Eastpak Oval

Eastpak Oval
Il secondo modello che suggeriamo è molto simile al precedente ma ha una forma ovale ed è leggermente più capiente grazie alla presenza di occhielli aggiuntivi per le penne per tenere sempre tutto in ordine e da un ulteriore cerniera interna nella quale riporre oggetti che devono essere mantenuti più al sicuro. Così come il modello precedente, anche questo astuccio presenta linee affusolate ed eleganti ed è disponibile in diverse colorazioni, anche se in quantità minore rispetto alla variante Benchmark.

» Clicca qui per acquistare Eastpak Oval


Edatofly

EDATOFLY
Il terzo modello che vi proponiamo probabilmente è poco conosciuto ma è adatto per coloro che necessitano di tanto spazio all’interno, dal momento che presenta ben 72 slot dedicati a penne e matite. Grazie al design rimovibile, l’astuccio è staccabile in più punti il che lo rende più facile da usare e più comodo. Può essere utilizzato da studenti, scrittori e professionisti per trasportare una varietà di oggetti ed è disponibile in diverse colorazioni brillanti piacevoli alla vista.

» Clicca qui per acquistare Edatofly


Vaschy

VASCHY
Si tratta di un altro modello che consente di inserire al suo interno tutto il necessario per scuole, università e ufficio. Può contenere fino a 72 matite/penne ed è dotato di una pratica maniglia posta nella parte superiore che lo rende facilmente trasportabile. Il materiale con cui è realizzato è di alta qualità, resistente agli strappi e utilizzabile a lungo. Considerate le sue dimensioni, potrebbe essere adatto esclusivamente per gli studenti di scuola media in poi. Le 3 tasche a rete possono essere usate non solo per riporre piccoli accessori come righello, gomma e colla ma anche oggetti più grandi come ad esempio una calcolatrice.

» Clicca qui per acquistare Vaschy


Invicta

Astuccio Invicta
Invicta è da sempre sinonimo di qualità in tutti i suoi prodotti ed ecco perchè nella lista dei migliori astucci non può mancare uno dei suoi articoli. Il prezzo può sembrare un po’ alto rispetto agli altri modelli citati in precedenza, ma bisogna considerare che in questo astuccio trovate già tutto il necessario per la scuola: penne, matite colorate, pennarelli, colla e tanto altro ancora. In particolare, l’astuccio include: una penna sfera cancellabile, una penna sfera tratto 1 Grip rossa, 18 pastelli Giotto laccato, 18 pennarelli Giotto turbocolor, una matita grafite, una colla Giotto stick, una gomma, un temperino, un righello e una forbice. È dotato di elastici super resistenti, zip ultra scorrevoli e interni foderati e personalizzati. Inoltre, è disponibile in diverse colorazioni che si abbineranno sicuramente al vostro zaino.

» Clicca qui per acquistare Invicta


Amoyie

Amoyie
Questo è un modello che si differenza da tutti gli altri per il suo design unico e bizzarro. A prima vista può sembrare tutt’altro, ma si tratta di un comodo sacchetto arrotolabile in grado di contenere 36 matite e 2 spazi leggermente più grandi dedicati a penne e accessori vari. Ovviamente il volume di spazio non è paragonabile agli altri modelli sopra citati, ma è molto più comodo trovare e prendere una specifica penna piuttosto che un’altra, dal momento che questo particolare design permette di vedere l’intero contenuto quando si apre. Perfetto per coloro che desiderano risparmiare il massimo spazio possibile.

» Clicca qui per acquistare Amoyie


Seven Noongar

Astuccio Seven
L’ultimo modello che vi proponiamo, ma non perchè meno rilevante, è il Noongar di Seven. Questo astuccio vanta 3 scomparti ed è realizzato ovviamente con materiali di alta qualità, i quali lo rendono solido e robusto. All’interno sono già presenti diversi accessori proprio come il modello Invicta, quindi è ideale per coloro che sono a corto di matite e penne, oltre a essere adatto a contenere numerosi oggetti. Anche per questo modello è possibile scegliere il colore e la grafica che più si adattano al vostro zaino ed è un vero e proprio insostituibile compagno di scuola. Il marchio ha oltre 40 anni di storia alle spalle e la qualità non può essere messa in discussione.

» Clicca qui per acquistare Seven Noongar