Offerta

Barbecue elettrici | I migliori di maggio 2021

In queste settimane abbiamo ampiamente parlato dei barbecue, in particolare quelli economici, a gas e quelli a carbonella, ma è giunto il momento di indirizzare la nostra attenzione sui barbecue elettrici. Rispetto agli strumenti tradizionali, essi rappresentano soluzioni economiche e al contempo funzionali poiché permettono di grigliare alimenti in modo facile e sicuramente veloce, senza troppi grattacapi.

Prima di passare alla nostra selezione di barbecue, è doveroso comunicarvi che, come punto di riferimento, abbiamo volutamente scelto Amazon Italia per la facile reperibilità dei prodotti, e naturalmente per l’ottima assistenza post-vendita nel caso l’articolo non fosse conforme alla descrizione del noto sito e-commerce.

Nota del Redattore: abbiamo aggiornato la guida al 03/05/2021 con una nuova aggiunta. Buono shopping e buon appetito!

I migliori barbecue elettrici


Ariete 723 Party Grill

migliori_barbecue_elettrici
Il primo prodotto della guida sui migliori barbecue elettrici è il Party Grill di Ariete, una soluzione sicuramente economica, che al tempo stesso garantisce un buon rapporto qualità/prezzo. Party Grill, innanzitutto, possiede una griglia in acciaio inossidabile e una serpentina distribuita su tutto il vassoio per grigliare carne e pesce in modo uniforme. Le dimensioni della griglia di cottura sono 41,5 x 24 cm, mentre le dimensioni del prodotto, nella sua interezza, sono 52 x 39 x 8 cm. Il suo prezzo di vendita, invece, è di soli 35 euro.

» Clicca qui per acquistare Ariete 723 Party Grill


Ardes AR1B01 – BBQ Elettrico

migliori_barbecue_elettrici
Ardes ha progettato un barbecue elettrico che soddisfa i nostri parametri di ricerca, infatti possiede un prezzo relativamente basso e non poche qualità. Il prodotto in questione possiede una griglia in acciaio cromato rimovibile dalle dimensioni di 22 cm x 38 cm. Inoltre, è possibile regolare la temperatura attraverso una comoda manopola. Come se non bastasse, griglia e vassoio sono completamente lavabili con acqua e persino in lavastoviglie. Insomma, per poco più di 35 euro è davvero difficile trovare di meglio!

» Clicca qui per acquistare Ardes AR1B01 – BBQ Elettrico


Deik Piastra elettrica

migliori_barbecue_elettrici
Da Deik arriva una piastra elettrica certamente da non sottovalutare per prezzo e caratteristiche tecniche. Questo prodotto, infatti, possiede una piastra dalle dimensioni di 46 x 26 cm, e si adatta perfettamente ad una grigliata per 5-7 persone. La potenza di riscaldamento della piastra è di ben 1800 W, sufficienti ad arrostire in modo facile e veloce tutti gli alimenti. Inoltre, ai bordi della piastra sono presenti due scarichi di grasso, che permettono di raccogliere tutto il grasso in eccesso. Il suo prezzo di vendita? Circa 50 euro!

» Clicca qui per acquistare Deik Piastra elettrica


G3Ferrari Galactic Grill-G10027

migliori_barbecue_elettrici
Un altro prodotto che merita di essere incluso in questa speciale guida è il barbecue elettrico progettato da G3Ferrari, dal nome Galactic Grill-G10027. Si tratta di un articolo che si caratterizza da un peso davvero limitato e dalla sua enorme potenza (si parla di circa 1900-2300 W). Ma non è tutto, poiché il Galactic Grill-G10027 ha un corpo interamente in metallo, e una griglia fatta in acciaio inossidabile, adatto dunque al suo utilizzo principale. Tra le altre caratteristiche tecniche, troviamo le dimensioni di 50 x 28 cm. Insomma, un prodotto di ottima fattura, ideale per qualsiasi occasione!

» Clicca qui per acquistare G3Ferrari Galactic Grill-G10027


Severin KG 2397

bbq-elettrici_top
Il Severin KG 2397 è un barbecue completo, perché possiede innanzitutto una superficie di cottura di grandi dimensioni (nello specifico di 2052 centimetri quadri ndR) e un cassetto per la raccolta di liquidi di cottura. Il BBQ elettrico Severin, insomma, è particolarmente indicato per accoglienti serate sul balcone, considerando che è possibile utilizzarlo come scaldavivande grazie alla sua potenza di 2.200 watt. Il suo prezzo di vendita? E’ possibile acquistarlo a circa 60 euro.

» Clicca qui per acquistare Severin KG 2397


George Foreman Smokeless BBQ

migliori_barbecue_elettrici
Tra le soluzioni più compatte di questo segmento di mercato troviamo certamente il barbecue elettrico progettato e sviluppato da George Foreman. Si tratta di un prodotto dalle dimensioni ridotte, e di una discreta potenza (1350 W). Rispetto agli altri barbecue, questo possiede una griglia progettata per indirizzare il grasso bollente verso il vassoio raccogli-gocce e, come se non bastasse, c’è la possibilità di regolare la temperatura della serpentina con una piccola manopola. Inoltre, la piastra e il vassoio sono completamente lavabili in lavastoviglie, così da semplificare la pulizia e la manutenzione. Il suo prezzo di vendita? Circa 100 euro!

» Clicca qui per acquistare George Foreman Smokeless BBQ


Aicook Bistecchiera Elettrica

bbq-elettrici_top
L’Aicook non è una semplice bistecchiera elettrica, ma si tratta di una soluzione compatta ideale per tutte le famiglie vogliose di carne alla griglia. Con i suoi otto programmi di cottura preimpostati (pancetta, pollo, salsicce, bistecche, frutti di mare, hamburger, modalità alimenti surgelati e modalità manuale) permette di eseguire ben 27 ricette differenti senza dover effettuare un rigoroso monitoraggio. Possiede anche un pannello LED digitale per consentire di visionare lo stato di cottura degli alimenti e selezionare la modalità di cottura. La pulizia delle piastre amovibili in alluminio è facile perché vantano una rifinitura antiaderente, mentre la vaschetta raccogli grassi è lavabile in lavastoviglie. Il suo prezzo di vendita, qualora foste interessati è di circa 120 euro.

» Clicca qui per acquistare Aicook Bistecchiera Elettrica


Come scegliere i migliori barbecue elettrici

Dopo la carrellata di prodotti consigliati, è giunto il momento di spiegare qual è il modus operandi per scegliere i migliori barbecue elettrici. In questa guida abbiamo dunque scelto prodotti caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo decisamente elevato. Inoltre, troverete solo prodotti che garantiscono una buona tenuta nel tempo, considerando che verranno utilizzati per più volte durante il loro ciclo di vita. Le caratteristiche da ricercare, prima di effettuare l’acquisto, sono:

  • Solidità
  • Rapporto qualità/prezzo
  • Accessori

Solidità

Nel segmento dei barbecue è importantissimo scegliere prodotti con una qualità costruttiva elevata, perché garantisce una solidità durevole nel tempo, soprattutto dopo tantissimi cicli di utilizzo. Uno dei punti fondamentale è quindi di scegliere articoli realizzati in acciaio inossidabile e strutturalmente solidi.

Rapporto qualità/prezzo

Il rapporto qualità/prezzo è un aspetto imprescindibile. Esistono prodotti molto costosi che non garantiscono una buona qualità, motivo per cui bisogna fare diverse ricerche per capire l’effettiva qualità di un prodotto.

Accessori

Gli accessori secondari, se inclusi all’interno della confezione di vendita, sono un plus da non sottovalutare perché consentono di ottenere un risparmio.