Offerta

Migliori casse bluetooth economiche

Nota della redazione: Abbiamo aggiornato la nostra selezione al 19/08/2021 con nuovi prodotti disponibili.

Tanto è vasto il mercato delle casse bluetooth che potremmo quasi dire: “dimmi che modello usi e ti dirò chi sei.” Oggi come oggi, infatti, una cassa bluetooth rispecchia alla perfezione il carattere del possessore, tra chi lo preferisce piccolo e discreto da utilizzare in ufficio e chi invece ne preferisce una versione più potente e colorata per la casa, senza ovviamente dimenticare gli appassionati di outdoor che, non volendo rinunciare ad un po’ di musica, potrebbero optare per dispositivi leggeri, ma resistenti ed impermeabili.

Come detto, ce n’è per tutti i gusti e poiché immaginiamo sia difficile, per molti di voi, orientarsi adeguatamente in questo mondo di alternative, ci siamo messi all’opera stilando quella che è la nostra selezione contenente le 10 migliori casse bluetooth economiche, optando quindi per i prodotti entry level alla portata di tutti, anche di chi – in fondo – non ha grosse pretese in campo acustico. Nel selezionarli, dunque, non ci siamo solo basati sul prezzo, restando al di sotto dei 50€, ma confrontando anche le numerose caratteristiche principali, così da potervi offrire una lista completa che possa comprendere anche specifiche esigenze, come quella relativa al prodotto più piccolo, quello meglio impermeabile o semplicemente il più potente. Una lista completa e smart che, ne siamo certi, vi sarà molto utile per scegliere il migliore acquisto per le vostre esigenze.

10 migliori casse bluetooth economiche

migliori casse bluetooth

EWA A106

speaker EWA A106
Il mini altoparlante EWA A106 sarà anche piccolo, ma è capace di rilasciare un suono nitido con bassi notevoli e intensi, mediante un lettore dalle alte prestazioni e un subwoofer passivo. Questo è un altoparlante potente ma dalle dimensioni ridotte, infatti pesa 177 g ed è grande 4.8 x 4.8 x 4.1 cm. Per aumentare al massimo l’efficienza è stata ridotta la presenza di tasti superflui, infatti ne è presente solamente uno con cui si svolgono tutte le funzioni. Il EWA A106 è dotato di un gancio ed una custodia, che assieme alla sua impermeabilità certificata IP6, lo rendono la soluzione perfetta utilizzi in ambiti sportivi.

» Clicca qui per acquistare EWA A106


Aigoss S1

speaker ZoeeTree S1
Se cercate una soluzione economica ma che possa mantenere alta la qualità sonora, la cassa Aigoss S1 è la soluzione che stavate cercando. Con due driver audio di precisione integrati che forniscono un’eccellente suono stereo, i suoni vengono riprodotti in modo chiaro con bassi potenti e senza distorsioni, anche alle tonalità più alte di volume per merito dei due altoparlanti da 3W più potenti rispetto ai suoi concorrenti. Questa cassa è poi dotata di radio FM integrata e di un supporto a scheda TF/chiavetta USB per le circostanze offline, ed inoltra ha una connessione bluetooth 5.0 veloce e stabile, che assieme al  un microfono integrato diventa utilissimo durante le chiamate in vivavoce. La batteria ricaricabile da 1.800 mAh porta l’autonomia della Aigoss S1 a circa 8 ore, in modo da avere molto tempo in compagnia della nostra musica preferita.

» Clicca qui per acquistare Aigoss S1


Mifa A1 BKJ

speaker mifa
Non bisogna farsi ingannare dalle piccole dimensioni e dal peso di questo dispositivo, ci troviamo di fronte ad un’ottimo prodotto dalle molteplici sfaccettature, infatti con i suoi 8,5 x 4,6 x 8,6 cm e solo 175 g di peso, la Mifa A1 BKJ è in grado di emettere una suono di qualità con dei bassi amplificati grazie ai driver da 5W, mentre il chip DSP-3D ed il doppio amplificatore class G offrono un’esperienza sonora incredibilmente alta. Questa cassa è anche resistente all’acqua ad alle polveri con una certificazione di impermeabilità IP56 che protegge il caricabatterie, l’ingresso audio da 3,5mm e l’alloggiamento per la microSD, in modo da poter ascoltare la musica anche senza connettersi ad alcun dispositivo. Se cercate il giusto compromesso fra qualità e prezzo, non potete lasciarvi scappare la Mifa A1 BKJ.

» Clicca qui per acquistare Mifa A1 BKJ


JBL GO 3

speaker portatili jbl go 3
Compatto, portatile ma soprattutto impermeabile, il JBL GO 3 è, tra le casse bluetooth, la scelta ideale per chiunque ami ascoltare la musica quasi ed esclusivamente fuori casa, in spiaggia o sotto la doccia, senza doversi preoccupare più di schizzi o gocce d’acqua, tant’è che grazie al suo rivestimento esterno impermeabile certificato IPX67, questa cassa è in grado di rimanere immersa in acqua fino a 1 metro per 30 minuti! JBL GO 3 è dotato di una batteria da 2.7 Wh, che impiega 2,5 ore a caricarsi, ed offre un’autonomia di ben 5h di riproduzione. Tra quelli economici, è anche uno dei pochi ad offrire un comodo microfono integrato con funzione di noise cancelling, utile per chiamate in vivavoce cristalline, nonché di un’ingresso AUX per l’utilizzo anche senza connessione wireless.

» Clicca qui per acquistare il JBL GO 3


W-King

W-king speaker
Se siete alla ricerca di bassi super potenti, allora non potete lasciarvi sfuggire il W-King D8, che vi aiuterà a farvi sentire la musica come nei locali. Infatti grazie ai suoi 30W di potenza in uscita ed il suo sistema di trasmissione acustica 2.2 questo altoparlante è in grado di offrire audio e suono nitido e cristallino di qualità grazie ai suoi 2 driver per altoparlanti a gamma completa, 2 subwoofer passivi posti lateralmente ed infine 2 tweeter per ottimizzare gli alti. Come se non bastassero le feature già elencate, il W-King  è anche in grado di caricare i dispositivi che vengono collegati, grazie alla powerbank da 5.000mAh, arrivando a far durare la sua batteria oltre per oltre 24 ore di utilizzo. Il suo elegante ma allo stesso tempo robusto guscio esterno conferisce al dispositivo una notevole resistenza agli urti ed alle polveri acqua e sabbia grazie ad una certificazione di impermeabilità IP6.

» Clicca qui per acquistare il W-King D8


Soundcore Flare Mini

Soundcore Flare Mini
Il SoundCore Flare Mini è un piacere sia per gli occhi che per le orecchie. Con i doppi driver back-to-back e i diffusori di bassi passivi, offre un suono è intenso con una diffusione a 360°. La sua vera particolarità? Questo dispositivo è dotato di una raggiera di luci LED che si attiva e cambia a tempo di musica, offrendo per altro ben 5 modalità di illuminazione. Il rivestimento conferisce al Flare Mini un’impermeabilità di tipo IPX7, e lo rende in grado di un’immersione completa nell’acqua. Grazie alla batteria agli ioni di litio ad alta efficienza, l’autonomia del Flare Mini si colloca attorno alle 12 ore di musica e luce pulsante effettuando una sola ricarica. Occasione imperdibile per chi vuole avere un party sempre con sé!

» Clicca qui per acquistare il Soundcore Flare Mini


Anker SoundCore 2

Anker SoundCore 2
Dotato di un audio a dir poco straordinario, la cassa SoundCore 2 si basa sulla tecnologia BassUp al fine di garantire uno spettro audio ampio e bilanciato. Quel che stupisce è che, nonostante la grande qualità della riproduzione, si tratta di uno dei pochissimi dispositivi economici a potervi garantire una autonomia di ben 24h di riproduzione, il tutto con una sola ricarica grazie all’ottima batteria in ioni di litio da 5.200mAh. Come se tutto ciò non bastasse, è in grado di mantenere la connessione fino a circa 20 metri, dotato di protezione IPX7 e “compresso” in dimensioni davvero ridotte: appena 165 mm × 54 mm × 45 mm.

» Clicca qui per acquistare Anker SoundCore 2


Tronsmart Groove

speaker Tronsmart Groove
Tronsmart Groove è il sogno per gli amanti degli sport estremi, o di chiunque voglia portarsi in con sé la propria cassa senza doversi troppo preoccupare che questo si possa rompere. Certificato IPX7, con la sua protezione impermeabile è efficacemente resistente alla pioggia, alla polvere ed alla neve, Tronsmart Groove è coperto da un solido rivestimento gommato e gode di 4 supporti per l’assorbimento degli urti, che conferiscono alla struttura una grande resistenza, anche a cadute e danni accidentali. Come se non bastasse una qualità costruttiva eccellente, questo dispositivo è anche in grado di fornire 24h continue di musica senza interruzioni grazie alla sua ottima batteria da 2,500 mAh, ed è dotato di ingresso jack da 3,5mm e slot per micro SD per permettervi di ascoltare musica in qualunque modo preferiate.

» Clicca qui per acquistare il Tronsmart Groove


TaoTronics SK03

taotronics sk03
Con il TaoTronics SK03, cantare sotto la doccia non sarà più la stessa cosa! Questa cassa da doccia bluetooth è capace di riprodurre audio di alta qualità dopo essersi connesso in maniera semplice e veloce ai dispositivi tramite una connessione bluetooth. Inoltre, grazie alla sua impermeabilità all’acqua ed alla presenza di una ventosa con presa extra forte, questo dispositivo è perfettamente in grado di farci compagnia sotto la doccia, in vasca oppure in spiaggia. Grazie alla sua batteria in polimero di litio è in grado di riprodurre la musica fino a 6 ore ed inoltre è presente un microfono integrato, così da poter rispondere e parlare ugualmente al telefono anche se si è impegnati.

» Clicca qui per acquistare il TaoTronics  SK03


Tronsmart Element Mega

Tronsmart Eu MEGA
Con il suo design a 360°, Tronsmart Element Mega permette una diffusione dei suoni chiara e senza distorsioni, ma sono i suoi 40 Watt di potenza a fare davvero la differenza rispetto alla media. Dotato di un comodo pannello di comandi , questa cassa offre la possibilità di gestire varie sorgenti audio (Bluetooth, AUX e micro SD), proponendosi con un’autonomia di ben 15 ore di riproduzione continuata, grazie alla doppia batteria integrata ai polimeri di litio da 3300mAh. La presenza di un microfono incorporato, in grado di gestire le chiamate, e la succitata potenza di diffusione, fanno del Tronsmart Element Mega, il dispositivo perfetto per chi cerca una soluzione potente, comoda e pratica.

» Clicca qui per acquistare il Tronsmart Element Mega


Zealot

casse bluetooth
Con il suo design pratico e funzionale, l’altoparlante bluetooth impermeabile Zealot è resistente a schizzi, pioggia e spruzzi delicati . L’ideale la doccia, l’escursionismo, il campeggio. Questo altoparlante wireless, grazie all’ audio stereo a 360°, può essere ascoltato fino a 10 metri di distanza, producendo un suono pulito e intenso, e con la sua batteria da 2500 mAh può riprodurre fino a 12 ore a 2/3 di volume. Oltre ad essere dotato di ingresso jack da 3,5mm e slot per micro SD per permettervi di ascoltare musica nel modo che più preferite.

» Clicca qui per acquistare Zealot


DOSS SoundBox

cassa bluetooth
Grazie al design pratico e ai comodi comandi touch integrati, la cassa DOSS SoundBox fornisce un’esperienza di controllo intuitiva, rendendo il controllo del volume immediato con un semplice movimento a dito. Grazie ai doppi driver potrete godere al meglio della vostra musica ad elevate performance con bassi migliorati. La batteria agli ioni di litio ricaricabile da 2.200 mAh vi garantirà un ascolto prolungato fino 12 ore di riproduzione con una ricarica rapida di 3-4 ore. Compatibile con tutti i dispositivi dotati di Bluetooth, questa cassa viene venduta con un cavo audio e slot per schede TF per riprodurre la vostra playlist.

» Clicca qui per acquistare DOSS Soundbox


Come scegliere la migliore casse bluetooth?

Vi abbiamo proposto una vasta selezione di quelli che sono i maggiori speaker bluetooth, spaziando tra numerose versioni e tipologie di prodotti, per darvi una scelta quanto più versatile possibile del mercato attuale. Ma quali sono i fattori fondamentali per la scelta di una cassa? Vediamoli assieme qui di seguito.

Qualità del suono

Ovviamente, questo è tra i più importanti fattori al momento della scelta di una casse bluetooth, e per questo vi ricordiamo che più il dispositivo è piccolo e più l’audio non sarà eccellente. Infatti per una maggior qualità del suono, con bassi che si avvertono, ed un audio equilibrato, è necessaria una cassa di risonanza, che non è presente nei dispositivi più piccoli. Pensate bene al suo scopo quando acquistate una cassa piccola, che la sua qualità non sempre è eccezionale.

Durata della batteria

Anche questo fattore dipende dalle dimensioni della cassa, infatti più sarà grande e più la capacità della batteria dovrebbe aumentare, almeno in teoria. Tenere sempre la cassa attaccata alla carica, o che si spegne dopo una manciata di ore è fastidioso e potrebbe minare quelle che erano le motivazioni iniziali di acquisto.

Dimensioni

Una casse bluetooth portatile ha sicuro più possibilità di esser portata in mobilità senza problemi, ma come abbiamo visto nei punti precedenti la durata della batteria e la qualità del suono sono due punti essenziali che bisogna ben pensare quando si vuole acquistare dispositivi particolarmente piccoli.

Impermeabilità

Questa feature accessoria rende le casse bluetooth perfette per esser utilizzate in prossimità di piscine o al mare, e con l’avvicinarsi della bella stagione può diventare fonte di ispirazione per molti eventi all’aria aperta.

Potenza

Molto spesso viene definita la potenza delle casse bluetooth con i Watt, ossia il valore massimo a cui il suono dalla cassa viene riprodotto. Questo elemento se non accoppiato ad altre funzionalità importanti, talvolta è privo di utilità, però è bene sapere quale livello di potenza massima può raggiungere il proprio speaker.