Hot topics:
News su SMAU 2017
2 minuti

Olimpiadi Parigi 2024, eSport nuova disciplina olimpica?

In seno al comitato olimpico si discuterà presto di includere gli eSport come disciplina delle Olimpiadi di Parigi 2024.

Olimpiadi Parigi 2024, eSport nuova disciplina olimpica?

Il valore degli eSport sta crescendo anno dopo anno e presto potrebbero diventare addirittura una disciplina olimpica. Il CIO (Comitato Olimpico Internazionale) sta discutendo se inserire nel programma delle Olimpiadi di Parigi 2024 anche lo sport virtuale. 

Il giro d'affari degli eSport è in crescita costante, come dimostra il passaggio dai 195 milioni di dollari del 2014 a quasi mezzo miliardo nel 2016, ed è destinato ad aumentare secondo le previsioni degli analisti. Alla luce dell'ascesa di questo fenomeno "è una cosa che non si può ignorare" dichiara il vice presidente del comitato dei Giochi Olimpici di Parigi, Tony Estanguet.

"Dobbiamo prendere in considerazione la cosa. Non siamo noi. Non si tratta delle Olimpiadi. I giovani sono interessati agli eSport. Non possiamo dire no a prescindere".

esports 01

Prossimamente la questione sarà valutata con il CIO, rivela Estanguet, per capire se ci sono i presupposti perché anche lo sport virtuale diventi uno sport olimpico. Ricordiamo inoltre che qualche mese fa l'Olympic Council of Asia (OCASIA) ha annunciato che gli eSport debutteranno ai Giochi Asiatici del 2022 ad Hangzhou in Cina.

Cosa ne pensate in merito? 


Tom's Consiglia

  Per intraprendere la carriera dell'eSport c'è bisogno di un PC potente. Un processore AMD Ryzen 5 1500X può essere una buona scelta. Guardate tra le offerte di Amazon. 

AMD Ryzen 3 1200 AMD Ryzen 3 1200
   
AMD Ryzen 3 1300X AMD Ryzen 3 1300X
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!