Olivetti 3D-S2, la stampante 3D tutta italiana dedicata alle piccole e medie imprese

Le stampanti 3D sono sempre più presenti nel mondo del lavoro, e negli ultimi anni è una tecnologia che sta raggiungendo anche le case degli italiani nonostante si tratti di oggetti non proprio economici. Anche le aziende italiane stanno cercando di fare loro tale tecnologia ed Olivetti ha oggi presentato un prodotto che potrebbe far gola specialmente alle piccole e medie imprese.

Olivetti 3D-S2, è questo il nome della nuova stampante 3D prodotta interamente in Italia in collaborazione con Gimax. Ma non si tratta solo di un nome italiano, anche la componentistica è tutta italiana, infatti la Olivetti 3D-SD sfrutta la scheda Arduino che, nata a Ivrea, ha letteralmente rivoluzionato il mondo della manifattura in tutto il mondo.

Olivetti 3D-S2

Olivetti 3D-S2 punta principalmente sull'elevata flessibilità che permette di creare oggetti in una vasta tipologia di materiali termoplastici come plastica, resina e nylon; l'italianissima stampante 3D può lavorare anche con legno, vetro, carbonio e marmo.

Tutta questa flessibilità è nulla senza un'ampia area di stampa ed una buona velocità, ma anche su questo Olivetti 3D-S2 se la cava bene permettendo di lavorare su oggetti grandi fino ad un massimo di 40x40x40 centimetri. Secondo l'azienda, queste caratteristiche permettono creazioni di prototipi risparmiando fino al 40% di tempo ed abbattendo i relativi costi del 60-70%.

La presentazione al pubblico avverrà alla Maker Faire - European Edition 2015 che si terrà da oggi al 18 ottobre a Roma.

Da Vinci Stampante 3D con scanner Da Vinci Stampante 3D con scanner
XYZ Stampante 3D Da Vinci Junior XYZ Stampante 3D Da Vinci Junior
Davinci - Stampante 3D 1.0 Davinci - Stampante 3D 1.0

Pubblicità

AREE TEMATICHE

Evento

Vuoi sapere di più su #Maker Faire 2015? Guarda la nostra pagina dedicata!