Hot topics:
2 minuti

OnePlus 3, il visore VR è gratis per seguire la diretta

Come già accaduto per OnePlus 2, anche OnePlus 3 sarà presentato all'interno di una diretta in realtà virtuale. Questa volta però al posto dei Google Cardboard ci sarà il visore OnePlus Loop VR, che i primi 30.000 fortunati hanno già prenotato gratuitamente.

OnePlus 3, il visore VR è gratis per seguire la diretta

OnePlus pensa di fare le cose in grande per la presentazione del nuovo top gamma OnePlus 3. L'azienda cinese infatti ha deciso di ripetere l'esperienza dello scorso anno, quando presentò lo OnePlus 2 tramite una diretta live in realtà virtuale.

A differenza però di quanto successo nel 2015, in cui fu utilizzata una versione personalizzata di Google Cardboard 2.0 che poteva ospitare smartphone con schermi fino a 6 pollici, questa volta OnePlus ha deciso di rendere disponibile il proprio Loop VR, offrendolo anzi gratuitamente, ad eccezione delle spese di spedizione, a chi si è prenotato per primo (purtroppo, nonostante la disponibilità di ben 30.000 unità, i visori disponibili sono già tutti terminati).

vr 1

Loop VR, realizzato in collaborazione con AntVR, è realizzato in plastica e consente di modificare la messa a fuoco. Il visore inoltre utilizza lenti ortoscopiche e offre un campo visivo di 100 gradi. Interamente imbottito, può essere regolato tramite due cinghie e misura 188 x 120 x 100 mm, con un peso di 366 grammi.

Procurandosi un Loop VR, gli utenti potranno non soltanto seguire il video della presentazione ma potranno anche recarsi nella sede virtuale dell’azienda, denominata The Loop, per ordinare il proprio OnePlus 3.

Quest'ultimo, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere dotato di schermo full HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820 affiancato da 4 o 6 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria dedicata allo storage. La presenza di un lettore di impronte digitali e della porta USB Type-C sembrano inoltre quasi certe. Al momento OnePlus non ha ancora svelato la data della diretta.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Realtà virtuale?
Iscriviti alla newsletter!