OnePlus Bullets Wireless, auricolari smart a 69 euro

Bullets Wireless sono i nuovi auricolari bluetooth della società guidata da Pete Lau. Svelati a margine della presentazione del OnePlus 6, sono stati pensati per completarne ulteriormente l'esperienza utente. Integrano funzionalità smart e sono caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo, un aspetto che da sempre contraddistingue i prodotti dell'azienda cinese.

Realizzati in alluminio, possono essere incastrati tra loro magneticamente, al fine di evitare grovigli e di facilitarne la trasportabilità per un utilizzo quotidiano. Peraltro questo meccansimo può essere sfruttato, collegandoli al OnePlus 6 o al OnePlus 5/5T, per interrompere o far ripartire la riproduzione musicale. Grazie ad un futuro update software, gli utenti potranno anche rispondere alle telefonate semplicemente sganciandoli.

Bullets Wireless 03

Grazie a un rivestimento realizzato in silicone liquido, i Bullets Wireless sono in grado di resistere agli agenti atmosferici, inclusa la pioggia. Questo in qualche modo suggerisce la possibilità di utilizzarli anche durante le attività sportive, che evidentemente rappresentano uno degli ambiti per i quali sono stati progettati da OnePlus.

Uno dei punti di forza di questi auricolari sembra essere l'autonomia. L'azienda parla infatti di una durata complessiva pari a otto ore, con la possibilità di sfruttare la ricarica rapida (attraverso la porta USB Type-C e con un qualsiasi cavetto standard) che, in soli 10 minuti, sarà in grado di garantire fino a cinque ore di riproduzione continua. 

Bullets Wireless 05
Bullets Wireless 06
Bullets Wireless 07

Tutto questo è possibile anche grazie ad alcuni accorgimenti di risparmio energetico. Ad esempio, nel momento in cui i Bullets Wireless vengono disconnessi dallo smartphone, si spengono automaticamente dopo cinque minuti di inattività, preservando la batteria. 

Da un punto di vista audio, sfruttando la tecnologia Qualcomm aptX, al fine di poter massimizzare la qualità dello streaming attraverso il bluetooth. In generale, OnePlus ha lavorato per migliorare ulteriormente quanto offerto, in quest'ambito, dai Bullets V2, auricolari in-ear a filo dell'azienda cinese commercializzati nel 2016 e caratterizzati dal solito ottimo rapporto qualità/prezzo.

Bullets Wireless 04
Bullets Wireless 09
Bullets Wireless 08

Tenendo premuto il pulsante centrale presente sul piccolo telecomando, è possibile attivare Google Assistant. Dall'ascolto della musica all'avvio di una telefonata, tutto potrà essere gestito con la voce grazie all'assistente dell'azienda di Mountain View. L'ennesima dimostrazione della volontà di OnePlus di basare i propri prodotti su quella che è l'esperienza utente stock di Android.

Leggi anche: OnePlus non si ferma più: 1,4 miliardi di dollari di ricavi

Infine, capitolo prezzi e disponibilità. I OnePlus Bullets Wireless arriveranno sul mercato a fine giugno a un prezzo di 69 euro, e potranno essere acquistati attraverso oneplus.com. Gli auricolari a filo Bullets V2 continueranno comunque ad essere disponibili, anche perchè l'azienda ha mantenuto il jack audio da 3.5 mm anche sul OnePlus 6.

Pubblicità

AREE TEMATICHE