Orbi Pro è la soluzione professionale per un Wi-Fi perfetto

La connettività Wi-Fi è ormai qualcosa di imprescindibile, così come a casa, anche in piccolo e medie aziende. In quest'ultimo contesto si ricerca: facilità di installazione, copertura WiFi estesa e prestazioni al top.

Orbi (3)

Netgear concentra questo e tanto altro ancora in Orbi Pro. Si tratta di un sistema Wi-Fi composto da un router e un satellite di rilancio per la creazione di reti mesh, in grado di coprire al meglio anche aree particolarmente estese, con la possibilità di espandere ulteriormente la rete tramite l'acquisto di satelliti aggiuntivi.

Ogni satellite è in grado di amplificare fino a 175 metri quadrati la copertura del sistema Orbi Pro.

Lo standard Wi-Fi implementato è l'802.11ac Wave 2 e il sistema è di tipo Tri-band (quindi avente due radio da 5 GHz e una da 2.4 GHz). Orbi utilizza 6 antenne totali di cui 4 dedicate alla comunicazione tra i dispositivi, mentre le 2 rimanenti sono dedicate alla parte di accesso e raggiungono una velocità di 866 Mbps.

Orbi (1)

La struttura e il design sono molto lineari e semplici, perfetti per mimetizzarsi con arredamento di ogni genere e, arrivando al montaggio, il sistema Netgear può essere applicato sia a muro che a soffitto (tramite le apposite staffe fornite nella confezione), ma nessuno vieta di appoggiarlo semplicemente su una scrivania o sul mobile adibito agli apparecchi di rete.

L'applicazione Netgear di gestione permette la configurazione di 3 SSID distinti, con livelli di servizio differenziati. È possibile ad esempio creare una rete di tipo ospite alla quale gli utenti possano accedere tramite previa registrazione. Il tutto monitorabile sia tramite pannello di controllo che tramite app.

La tecnologia brevettata Netgear per il Wi-Fi Tri-band garantisce prestazioni di alto livello, offrendo fino a 3 Gbps di velocità combinata, compatibile con standard MU-MIMO per garantire il massimo delle prestazioni anche in situazioni di connessioni multiple contemporanee.

Non manca ovviamente la connettività via cavo su entrambi i dispositivi, rispettivamente 3 porte Gigabit sul router e 4 sui satelliti.

La struttura dei due dispositivi è abbastanza importante, il peso raggiunge gli 889 g e le 6 antenne, combinate al Beamforming, riescono a coprire fino a 350 metri quadrati (escludendo satelliti aggiuntivi).

Orbi Pro è la soluzione professionale ideale per situazioni commerciali come bar, B&B e ristoranti poiché soddisfa le esigenze di copertura di ambienti ampi, con complessità strutturali o multipiano. Nel video qui sopra vi mostriamo i prodotti e il loro funzionamento.

Se siete interessati a Orbi Pro, potete acquistarli seguendo questo link.

Pubblicità

AREE TEMATICHE