Questa testata è partner di La Repubblica e contribuisce alla sua audience
Hot topics:
1

Orbii Sphero, videocamera che rotola per sorvegliare casa

Orbii è un accessorio che trasforma la palla tecnologica Sphero in una videocamera di sorveglianza che si può muovere e manovrare con l'apposita applicazione.

Orbii Sphero, videocamera che rotola per sorvegliare casa

Al CES 2016 di Las Vegas abbiamo dato un'occhiata a Orbii, un accessorio per la palla giocattolo tecnologica Sphero, di cui vi abbiamo già parlato diverse volte sulle nostre pagine.

orbii sphero

Orbii è una sorta di scocca per Sphero che permette di trasformare la sfera in una videocamera di sorveglianza capace di muoversi e spostarsi in giro per casa a vostro piacimento, tramite l'apposita applicazione per smartphone.

Grazie ai sensori di autobilanciamento Orbii permette di tenere la videocamera perennemente puntata nella direzione giusta. In questo modo si può controllare ogni zona della casa, e anche ricostruire gli spostamenti della sfera con un filmato.

Per ora Orbii è un prototipo, la versione finale di questo curioso gadget dovrebbe arrivare sul mercato verso la metà del 2016 a un prezzo di circa 300 euro.

Se vivete in un appartamento o in un'abitazione disposta su un piano solo e non avete troppi ostacoli in casa potrebbe essere una soluzione interessante per tenere sotto controllo ogni stanza con un dispositivo solo.

AREE TEMATICHE
Vuoi sapere di più su #CES 2016? Scopri la nostra pagina dedicata!