Hot topics:
2 minuti

Oukitel K8000, lo smartphone con 5 giorni di autonomia

K8000 è il nuovo smartphone Android dell'azienda cinese Oukitel. Pensato per la fascia medio-bassa, integra un'enorme batteria da 8.000 mAh, che sembra in grado di garantire un'autonomia da record.

Oukitel K8000, lo smartphone con 5 giorni di autonomia

Una batteria da 8.000 mAh che garantirebbe sino a 5 giorni di autonomia. È questo il tratto saliente del K8000, nuovo smartphone Android realizzato da Oukitel, azienda cinese balzata agli onori della cronaca proprio per le particolari capacità energetiche dei propri dispositivi. In questo caso, siamo difronte a un prodotto pensato per la fascia medio-bassa, con un paio di elementi interessanti nelle specifiche tecniche.

L'ampia batteria è chiamata ad alimentare uno schermo da 5,5 pollici HD (1.280 x 720) realizzato con tecnologia Super AMOLED. Tutto è basato sul SoC MediaTek 6750T octa-core, accoppiato a 4 GB di RAM. Una combinazione hardware pensata appositamente per garantire il minor dispendio energetico, puntando appunto ai 5 giorni di autonomia.

K8000 1

Da sottolineare la presenza di una dual-camera posteriore, con sensori da 16 MP e 2 MP, ovviamente coadiuvata da un flash LED. Sulla parte frontale è stata invece inserita una fotocamera da 13 MP, mentre la memoria interna è da 64 GB. A bordo è stato ovviamente installato Android, in particolare la versione 7.0 Nougat.

Leggi anche: Smartphone con maggiore autonomia? Basta eliminare Facebook

Nonostante si tratti di un prodotto destinato alla fascia medio-bassa del mercato, questo Oukitel K8000 può anche contare su una scocca unibody in metallo, interrotta solo dalle bande in policarbonato che nascondono le antenne per la connettività (seguendo le linee del design) e dal pulsante Home frontale.

K8000 2

Un prodotto dunque certamente lontano dai top di gamma, ma che potrebbe rappresentare lo smartphone ideale per chi ha assoluta necessità di una particolare autonomia, magari non avendo la possibilità di ricaricare il cellulare durante la giornata. Peraltro Oukitel ha anche integrato in questo K8000 la ricarica rapida con standard 9V/2A.

Leggi anche: Oukitel K1000 Pro, un cellulare con batteria da 10mila mAh

Nessuna notizia su prezzo e disponibilità sul mercato. Solitamente però gli smartphone Oukitel sono facilmente acquistabili in Europa, spesso anche attraverso Amazon. Provvederemo ad aggiornare l'articolo non appena si avranno notizie certe a riguardo.


Tom's Consiglia

Qualora aveste bisogno di uno smartphone con ancora più autonomia potreste puntare sul K10000 Pro di Oukitel, che integra una batteria da ben 10.000 mAh.

LG G6 LG G6
   
AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Smartphone Android?
Iscriviti alla newsletter!