Hot topics:
2 minuti

Overwatch, la chiesa di Hanzo per denunciare gli evasori

Un appassionato di Overwatch ha fondato una nuova religione in Brasile in onore di Hanzo.

Overwatch, la chiesa di Hanzo per denunciare gli evasori

Nel mondo videoludico accadono avvenimenti molto bizzarri. Un appassionato di Overwatch ha istituito una nuova religione dedicata al celebre personaggio Hanzo. Prima di derubricarlo come un pazzo scatenato, sappiate che lo scopo era quello di dimostrare la facilità con cui si può fondare un nuovo culto in Brasile.

overwatch 1

Mateus Mognon, il padre fondatore, ha registrato la nuova religione seguendo le normative brasiliane alla lettera. Per fondare una nuova chiesa è necessario un indirizzo, cinque persone, la firma di un avvocato, uno statuto scritto e il pagamento di alcune tasse.

Lo statuto prevede alcuni stravaganti commi, infatti i futuri fedeli potranno richiedere un martedì libero al mese per gli "studi religiosi" - vale a dire giocare a Overwatch. I credenti inoltre non potranno usare la frase "Hanzo Main" perché potrebbero essere banditi dal culto. 

Il battesimo, invece, consiste semplicemente in una partita ad Overwatch. Se il membro della setta non possiede il celebre gioco di Blizzard, può compiere l'atto misericordioso con Paladins. 

La chiesa di Hanzo, insomma, è stata istituita per denunciare quanto sia semplice eludere la tassazione. La legge brasiliana permette - alle organizzazioni religiose - di richiedere l'immunità fiscale e questo potrebbe coprire comportamenti fraudolenti.


Tom's Consiglia

Overwatch è uno dei videogiochi più belli dello scorso anno, ma se siete interessati a uno shooter realistico potete acquistare Battlefiend 1 con le offerte Amazon.

Overwatch - PC Overwatch - PC
   
Overwatch - PS4 Overwatch - PS4
   
Overwatch - Xbox One Overwatch - Xbox One
   

AREE TEMATICHE
Vuoi ricevere aggiornamenti su #Giochi PC?
Iscriviti alla newsletter!