Hot topics:
2 minuti

Ozone Rage Z90, cuffia 5.1 per appassionati di gaming

Ozone ha annunciato la sua nuova cuffia Rage Z90 con sistema surround 5.1, dedicata agli appassionati del gaming

Ozone Rage Z90, cuffia 5.1 per appassionati di gaming

Ozone, brand ben noto agli appassionati di gaming, ha annunciato oggi la sua nuova cuffia Rage Z90, top di gamma dedicata proprio agli hardcore gamer.

Caratterizzata da un look aggressivo e futuristico, sottolineato anche dal sistema di illuminazione a LED, la nuova Z90 è realizzata in ottimi materiali. La struttura principale infatti è in policarbonato robusto e leggero (la cuffia pesa 392 g), mentre la parte interna dell'archetto, quella su cui scorrono le parti mobili per consentire di adattare l'ergonomia alle dimensioni delle varie teste, è in metallo.

Ozone rage z90 0

Ampie imbottiture in memory-foam rivestite in eco-pelle assicurano poi comfort e indossabilità, anche perché la Rage Z90 è una cuffia circumaurale, che avvolge cioè completamente l'orecchio all'interno del padiglione.

Come tutte le cuffie per gamer, anche l'ultima nata di Ozone possiede poi un microfono sganciabile, con sia luminosa che ci avvisa se siamo in modalità Mute. La cuffia inoltre è dotata anche di un controller avanzato con equalizzatore e comandi principali, replicati per altro anche nel software in dotazione, per una regolazione fine di tutti i principali parametri.

L'aspetto principale di questa cuffia infatti è di offrire una riproduzione audio realmente surround a 5.1 canali, in modo da assicurare una riproduzione audio sempre corretta e ricca di sfumature, importante soprattutto quando si gioca, perché identificare la provenienza di un suono può fare molta differenza durante un LAN Party ma anche in single player.

Ozone rage z90 1

La cuffia ha un attacco USB, un cavo di 3 metri e trasduttori da 40 mm, con impedenza inferiore a 2.2 KΩ e risposta in frequenza da 20 Hz a 20 KHz. Ozone Rage Z90 sarà disponibile tra pochi giorni, al prezzo di 109,90 euro.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Audio?
Iscriviti alla newsletter!