Panasonic ALL05, lo speaker wireless da portare in doccia

Panasonic ALL Connected Audio è la linea di speaker wireless pensata per la diffusione audio in ambito domestico. I nuovi ALL05, ALL6, ALL7CD e ALL9 - svelati in questi giorni durante la Convention di Francoforte - hanno prestazioni diverse ma condividono il supporto Bluetooth per il collegamento alla sorgente audio, Qualcomm AllPlay per il cosiddetto multi-room e il Wi-Fi (2,4 GHz/5 GHz) per godere dei servizi in streaming come ad esempio Spotify, Napster e AllPlay Radio. In pratica possono essere impiegati per riprodurre i contenuti residenti su qualsiasi dispositivo (PC, smartphone, tablet) oppure connettersi direttamente alle piattaforme web.

Panasonic ALL Connected Audio
Panasonic ALL Connected Audio

Da rilevare che grazie al Panasonic Bluetooth Re-Streaming un dispositivo può trasmettere il flusso audio agli altri – sempre in presenza di rete Wi-Fi. Non manca il collegamento LAN. Panasonic parla di ALL Connected Audio, un concetto di riproduzione audio connesso e diffuso. Tutti i dispositivi poi sono gestibili tramite l'app proprietaria o i comandi touch.

ALL05
ALL05

Panasonic ALL05 è senza dubbio il più innovativo poiché può resistere al contatto con l'acqua (certificato IPX7). La dimostrazione live conferma che potrebbe essere impiegato sotto alla doccia. I tecnici hanno rivelato che totalmente immerso resiste fino a 30 minuti. Monta due trasduttori full range e due radiatori passivi, per una potenza pari a 20W.

La batteria integrata ricaricabile via USB consente un'autonomia di 6 ore. Abbinato a un altro ALL5 offre la modalità stereo. Sarà commercializzato sul mercato Italiano, nella variante nera, a partire dal mese di giugno a un prezzo di circa 249 euro.

ALL06
Panasonic ALL06

Panasonic ALL6 monta due tweeter e i due woofer; raggiunge una potenza di uscita di 40W. Condivide le stesse funzioni del modello più piccolo, ma in abbinamento alla soundbar ALL70T e un subwoofer è ideale per creare un sistema home theatre wireless 5.1. Il bass reflex (Long Aero Stream Port) promette bassi più consistenti a prescindere dalle dimensioni dello chassis. Sarà disponibile da aprile a 299 euro.

ALL07
Panasonic ALL7CD

ALL7CD è un modello che permette di gestire una più ampia gamma di fonti audio. Oltre al re-streaming, reso fattibile dall'App Panasonic Music Streaming, è possibile riprodurre la musica da CD, radio, USB. Alternativamente, si possono utilizzare i 4 GB di memoria interna per archiviare un CD in alta qualità (WAV file) oppure cinque CD di qualità MP3 su ognuno dei cinque pulsanti di memoria. Riproduce file FLAC (fino a 192kHz/24bit) e WAV (fino a 192kHz/24bit) direttamente da USB. Due tweeter a cupola da 50kHz lavorano in sinergia con due speaker Twisted Acoustic Port. La forma compatta e sottile dell'altoparlante è stata disegnata per garantire un comodo posizionamento su scaffale o libreria. Sarà disponibile da maggio nella variante bianca, al prezzo di 399 euro.

ALL9
Panasonic ALL9

Il nuovo ALL9 offre di 80W di potenza. È dotato di un sistema a 2.1 canali che grazie woofer e tweeter costruiti con un design a cono in bambù a doppio strato e subwoofer con cono in ceramica dovrebbe offrire una qualità d'ascolto superiore. 

Al pari degli altri modelli della gamma, ALL9 può essere connesso con tutti gli altoparlanti della serie ALL Connected Audio all'interno della casa e può riprodurre numerosi file audio (MP3, AAC/WAV/FLAC - 48kHz/24bit - ALAC) da diverse piattaforme musicali.

ALL9 sarà commercializzato sul mercato Italiano, nella variante nera, a partire dal mese di aprile al prezzo di 349 euro.

TaoTronics Altoparlante Bluetooth Impermeabile da Doccia TaoTronics Altoparlante Bluetooth Impermeabile da Doccia
  
Patuoxun Altoparlante Bluetooth Wireless Portatile Speaker Doccia Patuoxun Altoparlante Bluetooth Wireless Portatile Speaker Doccia
  
Yokkao® Mini Altoparlante Bluetooth Stereo Yokkao® Mini Altoparlante Bluetooth Stereo
  

Pubblicità

AREE TEMATICHE