Hot topics:
2 minuti

Panasonic RB5, altoparlante wireless con Resonance Bass

Panasonic RB5 è un piccolo speaker wireless da 5W con Resonance Bass. Sfrutta la superficie di appoggio per enfatizzare il suono.

Panasonic RB5, altoparlante wireless con Resonance Bass

Il nuovo altoparlante portatile Bluetooth RB5 di Panasonic, presentato qualche giorno fa alla kermesse di Francoforte, promette un'esperienza di ascolto a 360° sfruttando la tecnologia Resonance Bass. In pratica sfrutta la vibrazione della sua basetta e la superficie di appoggio per amplificare il suono.

Nel nostro test live abbiamo riscontrato che sopra una grande scatola vuota si può ottenere un buon risultato, considerato che la potenza dello spekaer è di soli 5W. Da rilevare poi che l'autonomia dell'RB5 è di ben 12 ore. La ricarica avviene tramite la porta USB.

RB5
RB5

Ovviamente lo speaker portatile è consigliato per puro intrattenimento e certamente non può offrire la stessa qualità di ascolto della linea All Connected Audio o modelli superiori. Nasce per essere abbinato a uno smartphone tramite Bluetooth. "Potrete controllare facilmente la vostra playlist da remoto. Si può anche creare un effetto audio surround, collegando più altoparlanti Bluetooth assieme per un'esperienza sonora avvolgente", puntualizza la nota ufficiale.

Da rilevare infine che non solo appare piuttosto solido ma è resistente agli spruzzi d'acqua. RB5 sarà commercializzato sul mercato Italiano a partire dal mese di maggio, indicativamente al prezzo suggerito al pubblico di 99 euro.

Il Panasonic RB5 è sicuramente gradevole alla vista, anche grazie alla rifinitura titanio e il profilo luminoso blu. L'effetto sonoro non è male. È divertente cercare di individuare le migliori superfici per enfatizzarne i bassi. In passato abbiamo recensito altri prodotti analoghi, come ad esempio il Vibe-Tribe. Non vediamo l'ora di realizzare un test comparativo.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Audio?
Iscriviti alla newsletter!