Panasonic richiama 280.000 tablet, batterie difettose

Panasonic ha avviato il richiamo volontario delle batterie di 280mila tablet a rischio di surriscaldamento e pericolo di incendio. I modelli interessati sono i tablet

Toughpad FZG1A, FZ-G1B serie, Serie FZ-G1C, Serie FZ-G1F, FZ-G1J serie, Serie FZ-G1K, Serie FZ-G1L, Serie FZ-G1M, FZ-G1N serie, in combinazione con uno di questi due numeri di modello di Battery Pack: FZ-VZSU84U e FZ-VZSU97U.

fz g1 model

Sul sito ufficiale Panasonic si spiega che quando queste batterie vengono utilizzate in ambienti con forti variazioni di temperatura può verificarsi un corto che può causare il surriscaldamento e l'incendio.

Chi è in possesso di uno dei modelli indicati dovrebbe contattare Panasonic seguendo le indicazioni indicate alla pagina dedicata: le batterie sostitutive verranno spedite a partire dal 1 giugno 2017. 

panasonic toughbook battery 575px

Per individuare il numero di serie del prodotto basta controllare l'etichetta sul pannello retrostante del tablet. Per il modello di batteria bisogna invece rimuovere lo sportello protettivo, sollevare la batteria dall'estremità superiore e leggere la sigla identificativa: hanno problemi solo i prodotti contraddistinti dalle sigle FZ-VZSU84U / FZ-VZSU97U.

Stando a quanto riportato da Anantech l'azienda avrebbe ricevuto in tutto 16 segnalazioni di problemi nel periodo compreso fra marzo 2017 e aprile 2017, di cui 12 in Nord America, una in Giappone e una in Australia.


Tom's Consiglia

Se lavorate spesso all'aperto potrebbe servirvi una giacca impermeabile come questo modello Parallel

Pubblicità

AREE TEMATICHE