Hot topics:
News su Black Friday 2017
1 minuto

E-paper al grafene, più flessibili e luminosi

OED Technologies ha confermato che entro un anno avvierà la produzione dei primi e-paper in grafene. Saranno più luminosi e flessibili.

E-paper al grafene, più flessibili e luminosi

La cinese OED Technologies ha sviluppato "il primo electronic paper al grafene" che da qui a un anno aprirà la strada a e-book reader e wearable di nuova generazione. Il general manager dell'azienda, Chen Yu, ha confermato all'agenzia stampa China News che il nuovo materiale consentirà di ottenere maggiore flessibilità e un incremento del livello di luminosità rispetto ai comuni pannelli e-ink – impiegati ad esempio dai modelli Kindle.

grafene

In pratica si suppone che i dispositivi di nuova generazione possano offrire un'intensità superiore, senza contare la maggiore elasticità dei materiali che avrebbe effetti benefici sui prodotti sportivi.

Il grafene è uno dei materiali più resistenti e leggeri mai realizzati. Sebbene riesca a raggiungere uno spessore di 0,335 nanometri può condurre calore ed elettricità con eccellenti risultati. Non meno importante il fatto che in ambito e-paper il grafene consentirà di ridurre anche i costi produttivi: i pannelli e-ink richiedono l'impiego del costoso e raro metallo Indio.

Vuoi ricevere aggiornamenti su #Fitness Tracker?
Iscriviti alla newsletter!